Vai al contenuto

vermi coreani


guppys

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiedevo se quei vermi coreani che si trovano nei negozi di articoli per la pesca andassero bene per le tartarughe.
Link al commento
Condividi su altri siti


non saprei dirti! comunque perchè gli vuoi dare i vermi... non si sa di cosa si siano alimentati... io eviterei... se è usa camole della farina (tagliagli prima la testa!) o camole del miele (però sono grasse!)

a mangiare comunque li possono mangiare non so se prima devi ucciderli per il problema che se li inghiotte vivi se la mangiano dall'interno, penso però che devi darglieli morti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho fatto una breve ricerca e c'è + di qlc ke li da alle loro tarta, nn credo ke internamente mangino le tarta come le camole... Cmq quanto costano da te quelle della farina? E dove le trovi? Anke se mi fa un pò schifoi tagliarle la testa prima di darle!
Link al commento
Condividi su altri siti

io non li darei essendo vermi delle risaie possono nuotare e attaccare la tarta.poi devi vedere bene cosa cè nell aquistrino della scattola.per le camole dagliele quando sono crisalidi,che non mordono dunque non corri rischi di farti mangiare la tarta da dentro,e a quello stadio hanno un valore nutrizionale equilibrato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si che vanno bene.

 

Gli unici che creano problemi sono i bigattini, che sono le larve della mosca carnaria. Più che altro per quello che mangiano.

 

Gli anellidi vanno bene tutti.

 

Anche le sanguisughe, tanto le fanno a pezzi mentre le mangiano.

 

Di solito in allevamento i lombrichi vengono alimentati con frutta appassita e zucchero, quindi niente di particolarmente "orrendo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!i bigattini(anke le lucciole) sn da nn utilizzare perchè contengono sostanze d rifiuto,cn abitudini carnivore. Tra gli invetebrati vivi particolarmente graditi alle tarte sn i lombrichi,si possono trovare dopo una pioggia(solo se provengono da aree nn inquinate) o negli articoli per pesca.

Possono essre usati saltuariamente per alimentare le tarte i millepiedi di un solo colore(significa ke nn contengono sostanze tossiche),i centopiedi e i porcellini di terra ovvero crostacei isopodi terricoli.

Sono vendute in piccoli sacchetti termoriscaldati cn acqua a temperatura ambiente per alcuni giorni le larve d zanzara bianca e rossa,artemie,ecc....

Anche le chiocciole acquatiche possono far parte della loro razione alimentare,ma senza esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per balarama:le larve d zanzare si possono conservare per alcuni giorni però nn sono ancora largamente distribuiti,ma possono risolvere situazioni delicate cn tarte appena importate,nn ancora acclimatate,anoressiche ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte... quindi vanno bene, l'avevo presupposto dato ke fanno parte degli anellidi...

Per le larve di zanzara (chironomus) congelate io le sto dando, sn quelle di esche matteo e la mia tarta ne va pazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il chironomus surgelato l'ho usato e devo dire che ne andavano pazze ma se la tartaruga è grossa mi sembra un cibo molto costoso, io sono arrivato che 1 kg di pesce mi dura solo 2mesi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.