Vai al contenuto

Ricavare dei semi di tarrasaco


Phoco

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi chiedevo una cosa,ma è possibile ricavare dei semi di tarrasaco raccogliendo una pianta??magari essiccandola nn so.......... Aspetto consigli:waiting:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' molto semplice raccogliere i semi di tarassaco.

Quando hai individuato la pianta, sicuro che si tratti di tarassaco, aspetti la fioritura e poi la maturazione dei semi. Vedrai che formerà il soffione e da lì raccogli i semi

 

 

http://img12.imageshack.us/img12/4191/tarassacoqb0.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/tarassacoqb0.jpg/1/w230.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comprarlo al negozio no ?!?!?! costa 60 centesimi!!

 

Ciao!

Se cortesemente mi potresti individuare un negozio che lo vende nella mia zona.....

Secondo te io trovavo i semio in negozio,mi mettero ad aprire una discussione su essiccare e nn essicare???!!!Nn si trova nei negozi............:confuseda::confuseda:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto semplice raccogliere i semi di tarassaco.

Quando hai individuato la pianta, sicuro che si tratti di tarassaco, aspetti la fioritura e poi la maturazione dei semi. Vedrai che formerà il soffione e da lì raccogli i semi

 

 

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

e nn sai in che periodo dell'anno fa questi soffioni?perche io credo che siano spuntata da poco la piantina..

Ma poi dovrei raccogliere quella specie di ovatta che si crea sul soffione e interrarla???!!:waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

i soffioni ci sono in promavera/estate...i mesi esatti non li so ma duran tanto!!

raccogli l' ovatta si, seguardi bene i semini li vedi...li prendi e li metti sulla terra, bagni e aspetti...il tarassaco cresce dappertutto, anche tra le crepe dei mrciapiedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra ilfo se è possibile ma posse seminare nel recinto delle tarta erba quella da prato per le aiuole,per renderlo piu gradevole alla vista,o devo lasciare il terreno e seminare solo piante che magerà??grazie pe rle ris
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che tu dici cavolare,però dal messaggio che avevi scritto sembrava che io non volevo spendere i 60cm,il problema e che nn riesco a trovarli....tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici che lo distruggono sibito.......lo avevvo pensato,ne prenderò atto.Grazie

 

avevo provato anche io a fare il prato.... sono uscite una 30ina di piante in 10mq circa... queste piante poi sono durate 2 mesi circa...

X il tarasacco, prendi un paio di piantine e le metti in vaso in casa, quando fa i semi li prendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo provato anche io a fare il prato.... sono uscite una 30ina di piante in 10mq circa... queste piante poi sono durate 2 mesi circa...

X il tarasacco, prendi un paio di piantine e le metti in vaso in casa, quando fa i semi li prendi.

Quindi anche tu mi sconsigli di fare il prato.....

i semi del terra intendi sempre i soffioni?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te farei una paio di zone recintate, dove pianti tutto quello che occorre ad una tarta, e ne apri una alla volta, nel fra tempo che si mangiano un orticello l'altro si prepara ad essere mangiato, e cosi via in successione, questo se hai spazio :)

 

Ciao

 

Il mio messaggio era riferito a ZIPPO che ha scritto che non si vende il tarassaco

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il prato non è che te lo sconsiglio... puoi metterlo, pero' devi sapere che non durerà tanto!

che poi se le tue tarte sono piccole non è vero neanche questo! Le mie l'hanno distrutto perchè sono grandicelle! :D

 

e nn sai in che periodo dell'anno fa questi soffioni?perche io credo che siano spuntata da poco la piantina..

Ma poi dovrei raccogliere quella specie di ovatta che si crea sul soffione e interrarla???!!:waiting:

 

eheh!!!

i soffioni sono coperti (o meglio formati) da quella cosettina bianca, sono tipo degli ombrellini (x volare col vento) e sotto è attaccato il seme! O pianti tutto o stacchi il seme dall "ombrello"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tarte sono meglio delle tagliaerba... Misi per qualche giorno le hermanni in una zona in cui ho il prato perchè stavo facendo dei lavori al loro recinto, col risultato di trovare al posto del prato, un campetto di terra battuta :D

 

Lascia perdere il prato, solo fatica inutile. E non sperare di fare piantine di tarassaco nel recinto, perchè appena spuntano lo divorano!

A che punto sei col recinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io sulle crepe sei marciapiedi lo visto.............
.

Dipende se è vro tarassaco, ci son molte piante che ci assomigliano.

 

Io fossi in te farei una paio di zone recintate, dove pianti tutto quello che occorre ad una tarta, e ne apri una alla volta, nel fra tempo che si mangiano un orticello l'altro si prepara ad essere mangiato, e cosi via in successione, questo se hai spazio :)

 

Ciao

 

Il mio messaggio era riferito a ZIPPO che ha scritto che non si vende il tarassaco

 

Ciao

.

Lo so che da internet si vendono, ma ti giuro che sono andato in 5 vivai diversi e non li ho trovati, poi sotto allo sma li ho trovati, 200 semi €1,30.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Dipende se è vro tarassaco, ci son molte piante che ci assomigliano.

 

.

Lo so che da internet si vendono, ma ti giuro che sono andato in 5 vivai diversi e non li ho trovati, poi sotto allo sma li ho trovati, 200 semi €1,30.

 

Confermo.

Io stessa ho girato e rigirato, senza sapere dove andare .. ehm .. no, quella è un'altra roba ...

 

Vabbè, nei garden non è facile trovare sementi di tarassaco, tanto è che con la Grimy :go-away:l'abbiamo ordinato al nostro spacciatore di fiducia, il vampirello ... :in-love:, che lo ha sotto casa.

 

 

Al momento lo sto cercando nel prato dello sfondo del forum ... hai visto mai??

 

.....Ma che avete combinato?..... :talktohand:

 

P.S. Vampi, son latitante giustificata, spero di tornar presto da voi, sigh ... :sada:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tarassaco è ovunque, ma fai bene attenzione a quando lo raccogli vicino ai marciapiedi, io non avevo i guanti e mi sono ritrovata una "cacata" di cane che aveva avuto la diarrea sulle dita. Occhio!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Dipende se è vro tarassaco, ci son molte piante che ci assomigliano.

 

Stanno anche delle piante che gli somigliano,ora mi togli tutte le certezze....

Credo che quello sia tarrasaca,come posso fare per essere sicuro??il fiorellino giallo quando lo stacchi esce una goccia bianco tipo latte...... e quella??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tarte sono meglio delle tagliaerba... Misi per qualche giorno le hermanni in una zona in cui ho il prato perchè stavo facendo dei lavori al loro recinto, col risultato di trovare al posto del prato, un campetto di terra battuta :D

 

Lascia perdere il prato, solo fatica inutile. E non sperare di fare piantine di tarassaco nel recinto, perchè appena spuntano lo divorano!

A che punto sei col recinto?

Io avevo intenzione di seminarle ma nn nel loro recinto....

Col recinto mi sono fermato un po perche io ho libero solo la domenica devo aspettere che arrivala domenica per mettermi al lavoro,con i lamenti della mia ragazza:pissed-off:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.