Vai al contenuto

Puzza


ToM

Messaggi raccomandati

Il mio acquario puzza !!!.

Ecco cosa contiene:

- ghiaino sottile

- anubias nana

- microsorium

- 2 conchilgiea

- 1 sasso

- da poco 1 pesce (ma puzzava così anche prima)

 

La puzza è leggera, non si estende a tutta la camera,ma è fastidiosa.

Il filtro punziona da circa 1 mesetto ed ho provveduto 2 settimane fa a utilizzare degli attivatori biologici (batteri). Devo sostituire qualche materiale del filtro?

heeeeelp :rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le analisi danno come risultato ciò che ho scritto nel post intitolato "I miei Valori", nel quale tu hai peraltro postato. No alghe.

aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le analisi danno come risultato ciò che ho scritto nel post intitolato "I miei Valori", nel quale tu hai peraltro postato. No alghe.

aiutoooo

 

No3 : 10

No2: 0

Gh : >16°d

Kh : >3°d

Ph : 8

 

 

Ribadisco che c'è qualche cosa che sta marcendo.

 

Se hai ancora tutti quei nitrati il filtro non funziona. Con una pianta e senza animali dovresti essere a 0.

 

Il Ph è troppo basico, se avessi pesci incomincerebbero a stare male.

 

Devi restare a cavallo dei 7.

 

Il flusso d'acqua che esce dal filtro è forte o si è ridotto?

 

Prova a vedere nel filtro. Se lo apri e senti puzza di anidride solforosa (uova marce) è la colonia che è morta.

 

A quel punto sciacqua tutto e riparti con acqua pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. togli le conchiglie.

 

Il Ghiaino non è calcareo?

 

Quali sono le analisi dell'acqua di rubinetto prima di metterla in acquario?

 

Il ghiaino è quello per acquari, penso non contenga quindi calcaree. Per l'acqua posto i valori il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esox lucius ? E dove li hai presi?

 

Li ho pescati ne laghetto privato (pesca a pagamento) dove sono andato stamane, oltre ad altre trote, ovviamente quest'ultime non per acquario.. :rolleyes5cz:

Comunque non so se sono quelli di cui parli... eccoli :

 

http://www.tragol.it/Laghi/pesci/gobo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah inoltre ho addocchiato, sempre nel laghetto, un paio di tarte acquatiche che prendevano il sole.. Mi sono avvicinato per vederne la specie ma alla distanza di 5 METRI si sono rituffate.. :growl5cj:
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa il valore del Ph

Sopra i 7 i batteri funzioano male. Inoltre Allmoniaca sotto i 7 diventa Nh4+ e quella può essere distrutta dai batteri (Nitrosomonas)

Sul discorso dei Nitrati non credo che ci sia molto da fare: sono il risultato del lavoro dei Batteri, il ciclo finale dell'azoto. Li abbassi con i cambi di acqua o qualche prodotto tipo Tetra Minus. Ma non li hai alti e l'acqua non puzza per quelli. Io li ho a 50 e non puzza affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao,

sicuramente il bioattivatore era o scaduto o scadente oppure i batteri sono morti a causa per esempio del cloro nell'acqua o di altre sostanze.

Se i nitriti sono alti rifai un ciclo di bioattivatore di qualità (tipo Askoll Cycle o Wave o tetra biostart) e utilizza carbone attivo di qualità nel filtro per eliminare il cattivo odore. Limita anche il cibo, forse ne rimane troppo in avanzo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.