Vai al contenuto

pratiko 200 in vasca piccola


wildatheart

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo delle tartarughe, ne ho appena acquistate 2.

Avevo intenzione di iniziare con una vasca da 30 litri per poi aumentare ovviamente quando cresceranno.

Quindi volevo acquistare un filtro che mi durasse anche quando passerò a una vasca superiore a 100 litri, pensavo a un pratiko 200.

La mia domanda sarebbe: è possibile usare un pratiko 200 in una vasca da 30 litri?

 

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho iniziato con un pratiko 200, ma ora lo sto cambiando con il 400!!

le mie tarte Urania e giove sono ora di 13 cm, e con un acquario di 100-130L il pratiko 200 non ce la fa molto bene, ogni settimana devo pulire i tubi che si intasano e ti assicuro che non è piacevole....

le tarte sporcano tanto da adulte...fidati.

ti consiglierei il 400...

io l'ho ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono nella tua stessa situazione. Il problema è che una vasca più grande di 30 litri in casa mia non ci entra proprio! E quindi sono costretto anche a prendere delle sternoterus odoratus (che non crescono tanto). E userò proprio il pratiko 200.

Ma nel tuo caso, visto che poi passerai a una vasca di 100 litri, compra direttamente il 400 e non avrai problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i filtri + grossi sono megli è...però bisogna vedere anche il portafoglio :D se un domani non può prendere una vasca superiore ai 100l il 200 gli va bene dato che non si riempie mai tutto l'acquario...(avendo meno di 100l il filtro riesce a filtrare)
Link al commento
Condividi su altri siti

Melis dove c'è l'acquastop per la pulizia del filtro, c'è una levetta sale e scende(verticale e orizzontale) e si regola il flusso d'acqua :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il piccolo OT:

Io ho la possibilità di prendere un filtro esterno BOYU ef 10 usato a 20 euro. Dovrebbe essere per acquari di 300 litri. Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte!

in futuro sarei intenzionato a prendere il vascone ikea da 130 lt...il pratiko 300 basta?

l'ho trovato su internet nuovo a 77 euro + 12 di spedizioni, è un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho lo stesso problema. Ora ho una tartarughiera con 15 lt di acqua e volevo prendere un fltro esterno ch vada bene ora con poca acqua e anche un domani che comprerò la vasca più grande (100/130 lt).

Avete consigli??? Posso spendere fino a €. 120,00.

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pamela

io ho appena acquistato un filtro pratiko300 con portata per un acquariofino a 300 lt.

prezzo 89 euro+ 8 spedizione

il mio acquario è da 130 lt, comunque questo tipo di filtro esterno ha una leva che regola l'erogazione d'acqua pertanto puo' essere utilizzato anche su un acquario molto piu' piccolo...

se poi vuoi esagerare... con quei soldi puoi prendere anche il paratiko 400

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi com'è la heim come marca? Potendo scegliere dal catalogo per un acquario di 100 litri cosa prendereste?!? Posso spendere al max 120 euro... grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ma perchè i venditori su internet del Filtro Pratiko mi dicono che:

1) i Filtri Pratiko non sono a portata regolabile;

2) per la mia attuale vasca di 15 litri mi basta un Pratiko 100 perchè la pompa sarebbe troppo potente

Ma io vorrei un Filtro più potente in modo che se più in là dovessi cambiare acquario prendendone uo più grande potrei utilizzare lo stesso filtro!!!!

Voi che dite???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Melis,

allora potrei comunque prendere un Filtro Pratiko

Quale m consigli???

potendo riempire la vasca al massimo arriverei fino a circa 27/28 litri...

Le mie due tartine sono ancora piccine, una di 6,5 cm e l'altra di 6.

Utilizzerò questa vasca ancora per un bel pò anche se ho notato che crescono davvero molto in fretta!!!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 litri sono un po' pochini...

io credo che se non hai intenzione di cambiare l'acquario a breve, il pratiko200 sia strasufficente!

risparmi soldi e elettricità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.