Vai al contenuto

consigli


NecroFox

Messaggi raccomandati

Ciau a tutti, come vedete sono nuovo XD

 

ho da poco adottato tre piccole tartarughine e purtroppo ho scoperto di starle a tenere in una vaschetta lagher ç_ç uffa non mi ero informato bene prima su come tenerle e ora sono tanto preoccupato per la salute delle mie piccole tartarughine!!! come faccio?

 

Da mangiare gli do Gammarus (gamberetti d'acqua dolce) e per quel che ne so va bene...ma avrei delle domande

 

1) conoscete un sito dove poter comprare un bell'acquaterrario per le mie tartarughine?

 

2) come devo dargli da mangiare? (fino ad oggi gli ho dato tipo una manciata di questi gamberetti al giorno che si spargono per l'acquario e dopo qualche ora puzzano e visto che non li mangiano tutti il giorno dopo ovviamente cambio l'acqua che è diventata sporca)

 

3) per l'illuminazione e la pulizia dell'acquario come posso fare??

 

 

aiutatemi a salvare la loro vitaaa XD

 

 

ah comunque piacere, sono Leo XD

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto leo! come prima cosa butta i gammarus ke nn sono nutritivi x le tarte x l'acquaterrario fattelo fare da un vetraio ke risparmi e nn fare quell'odioso vetro anteriore + basso! poi ti serve una lampada ke emette i raggi uva e uvb necessari x l'assimilazione del calcio x il carapace e una lampada spot ke tenga calda la zona emersa mentre x la pulizia dell'acquario come prima cosa procurati un filtro esterno ke è meglio di kuell'interni e cambi un pò l'acqua ogni settimana a seconda di come sporcano! x l'alimentazione, meglio se è varia ed equilibrata! e x questo cè la sezione con l'elenco di tutto kuello ke si può dare!!! in bocca al lupo!! un saluto kekko!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau a tutti, come vedete sono nuovo XD

 

ho da poco adottato tre piccole tartarughine e purtroppo ho scoperto di starle a tenere in una vaschetta lagher ç_ç uffa non mi ero informato bene prima su come tenerle e ora sono tanto preoccupato per la salute delle mie piccole tartarughine!!! come faccio?

 

Da mangiare gli do Gammarus (gamberetti d'acqua dolce) e per quel che ne so va bene...ma avrei delle domande

 

1) conoscete un sito dove poter comprare un bell'acquaterrario per le mie tartarughine?

 

2) come devo dargli da mangiare? (fino ad oggi gli ho dato tipo una manciata di questi gamberetti al giorno che si spargono per l'acquario e dopo qualche ora puzzano e visto che non li mangiano tutti il giorno dopo ovviamente cambio l'acqua che è diventata sporca)

 

3) per l'illuminazione e la pulizia dell'acquario come posso fare??

 

 

aiutatemi a salvare la loro vitaaa XD

 

 

ah comunque piacere, sono Leo XD

 

Ciao,veniamo al dunque:

1) i gammarus buttali via

2) le tarta devono essere alimentate con pesce fresco tipo latterini,trota,salmone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,veniamo al dunque:

1) i gammarus buttali via

2) le tarta devono essere alimentate con pesce frescoo congelato tipo latterini,trota,salmone.insetti tipo chironomus,camole del miele,lombrichi etc..ogni tanto carne bianca.Abituale fin da subito a mangiare verdura,quando cresceranno ne avranno bisogno,infatti diventeranno prevalentemente vegetariane.Infatti credo che tu abbia delle trachemys.

3) compra una vasca aperta,puoi fartela fare da un vetraio,se vuoi che sia definitiva le misure devono essere 100x50x50.Altrimenti dovrai cambiarla spesso,le tartarughe crescono in fretta.

4) Tici vuole assolutamente un riscaldatore,una lampada spot che scaldi l'area emersa e una lampada che abbia il 5% di raggi uvb e il 30%di raggi uva. puoi acquistarla in un negozio di acquariofilia.

5) usa la funzione "cerca" nel forum in modo da approfondire i consigli di cui sopra.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ciao,veniamo al dunque:

1) i gammarus buttali via

2) le tarta devono essere alimentate con pesce frescoo congelato tipo latterini,trota,salmone.insetti tipo chironomus,camole del miele,lombrichi etc..ogni tanto carne bianca.Abituale fin da subito a mangiare verdura,quando cresceranno ne avranno bisogno,infatti diventeranno prevalentemente vegetariane.Infatti credo che tu abbia delle trachemys.

3) compra una vasca aperta,puoi fartela fare da un vetraio,se vuoi che sia definitiva le misure devono essere 100x50x50.Altrimenti dovrai cambiarla spesso,le tartarughe crescono in fretta.

4) Tici vuole assolutamente un riscaldatore,una lampada spot che scaldi l'area emersa e una lampada che abbia il 5% di raggi uvb e il 30%di raggi uva. puoi acquistarla in un negozio di acquariofilia.

5) usa la funzione "cerca" nel forum in modo da approfondire i consigli di cui sopra.

Ciao

 

ho trovato questo sito qua, secondo te mi conviene uno di questi acquari? puoi darmi qualche dritta su cosa comprare per fare l'acquario?

http://www.ippopet.it/

Modificato da NecroFox
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo sito qua, secondo te mi conviene uno di questi acquari? puoi darmi qualche dritta su cosa comprare per fare l'acquario?

http://www.ippopet.it/

 

x qnt rigurda qst sito ti posso dire ke è un sito serio...ci ho comprato la voliera x i miei pappagalli e nel giro di 1-2 giorni è arrivata a casa! poi certo bisogna vedere se gli acquari che hanno sono adatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

x qnt rigurda qst sito ti posso dire ke è un sito serio...ci ho comprato la voliera x i miei pappagalli e nel giro di 1-2 giorni è arrivata a casa! poi certo bisogna vedere se gli acquari che hanno sono adatti...

 

pensavo a questo

 

tartarughiera Elegance 61

 

Askoll Acqua Ranger 2

 

Theo Risc. 100 Watt :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali

 

purtroppo non posso superare i 160 euro

 

e come luce che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto sopra ti consiglio farti fare la vasca da un vetraio xk spendi molto meno....quella vasca con l'isola filtro ke ha scelto non va bene e ti spiego perchè: quell'isola occupa molto spazio ke servirebbe alla tarta x nuotare, non crea una zona emersa asciutta xk è presente una piccola cascatella (questo alle tartarughe non piace), il vetro davanti è troppo basso rispetto a quello dietro e non permette di alzare sufficientemente l'acqua poi se decidi di prenderla ugualmente dovrai cambiarla molto presto xk la tua tartarughina crescerà e avrà bisogno di + spazio...non avevo visto ke ne avevi 3!!! in questo caso te la sconsiglio assolutamente!!! se magari metti delle loro foto di aiutiamo anke a capire la specie!

x il riscaldatore la regola è una: 1 Watt corrisponde ad un litro, quindi se x esempio prenderai un acquario da 30 litri ti servira un riscaldatore da 30 watt...

x l'illuminazione te lhanno già detto sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo, guarda qui per l'acquaterrario:

se leggi per bene questa guida non avrai più alcun dubbio.

 

Per l'alimentazione invece dovresti variare il più possibile tra:

Pesce:

-Trota

-Laterini

-Guppy

-Sardine

-Gamberetti (no quelli secchi, ma decongelati che mangi anche tu)

 

Verdura:

-Radicchio

-Ruchetta

-Ravanelli

-Zucchine

-Spinaci

-Trifoglio

-Lattuga romana

-Tarassaco

-Rucola

-Lenticchia d'acqua (no i lenticchi che mangi di solito)

 

Carne:

-Carne di pollo (senza ossa, una volta al mese)

-Fegatini di pollo (anche una volta alla settimana)

 

Insetti:

-Camole della farina

-Grilli

-Lombrichi

-Larve di zanzara

 

Croccantini

-Pellets (una volta a settimana)

 

Dai loro il cibo la mattina, in modo tale da poter digerire durante il basking (al caldo) e fai le porzioni grandi quanto la loro testa, dato che ha la stessa dimensione dello stomaco.

Poi se ti procuri un osso di seppia e glielo lasci in acqua, le vedrai pulirsi il muso.

 

Cmq e alterni il tutto in modo regolare, faranno una dieta sana ed equilibrata...

Modificato da Boken
Link al commento
Condividi su altri siti

dietro si vede anche l'acquarino lager XD per ora le ho spostate in una vaschetta di circa 50 cm id larghezza.però vorrei tenercele il meno possibile.

 

sono tutte e tre così le tartarughine, una è più chiara. questa è Ducehttp://img352.imageshack.us/img352/8362/dsc00476pk2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono tutte e tre così allora sono 3 trachemys scripta scripta, ma metti lo stesso le foto delle altre per due motivi:

 

1) ci sono particolari che agli occhi di un non esperto possono sembrare uguali

2) siamo tutti curiosi di vederle :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
se sono tutte TSS e magari anche femminucce, ti servirà un vascone :D perchè diventano parecchio grandicelle :)

 

 

oddio grandi all'incirca quanto? se non ho letto male i maschi han la base della coda grossa e le unghiette lunghe o_o e se non ho visto male son tutti e tre maschi...spero

 

 

na domanda....come glie lo do il cibo? glie lo spargo ingiro per l'acqua?

Modificato da NecroFox
Link al commento
Condividi su altri siti

na domanda....come glie lo do il cibo? glie lo spargo ingiro per l'acqua?

 

se l abitui a mangiare dalle tue mani e meglio cosi eviti di sporcare troppo l acqua(io faccio cosi).....ma con un filtro serio puo permetterti anche di buttarglielo nella vasca....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahh innanzitutto complimenti per i nomi bizzarri... :D

 

per quanto riguarda l'acquaterrario, ti consiglio di fartelo fare su misura se puoi perche cosi' vai a risparmiare un sacco.. :D

 

hai un falegname a disposizione? quanto spazio hai in casa che potresti dedicare a loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio grandi all'incirca quanto? se non ho letto male i maschi han la base della coda grossa e le unghiette lunghe o_o e se non ho visto male son tutti e tre maschi...spero
per le dimensioni ti ha già risposto boken ;)

poi, non sperare che siano 3 maschi, è + facile che litighino e cmq penso che sia impossibile riconoscerle ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per le dimensioni ti ha già risposto boken ;)

poi, non sperare che siano 3 maschi, è + facile che litighino e cmq penso che sia impossibile riconoscerle ora :)

 

è possibile che già litighino? perché mentre magnano il pesce tipo...boh..mi è parso XD

 

speriamo di no...allora voglio due femmine e un maschio... oggi pregherò san gesù perché sia così... cof cof

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i maschi sono così:

 

123.jpg

 

Le tue sono troppo piccole per capire.

 

Di solito le unghie crescono quando sono a 8-10 cm di carapace.

 

Prepuzio mi pare un incrocio TSE-TSS.

 

Le altre due sono TSS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Necrofox, in genere trovi + facilmente le femmine (credo dipenda dalla temperatura di cova).....

però adesso è difficile anzi quasi impossibile sapere che sesso sono....probabile lo saprai intorno all'anno di vita :)

 

cmq la femmina ha la codina piccola e le unghiette corte e scure, mentre il maschio ha la coda molto + lunga e le unghie sono lunghe e chiare :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la femmina ha la codina piccola e le unghiette corte e scure, mentre il maschio ha la coda molto + lunga e le unghie sono lunghe e chiare :)

ciao

ma dai... questa non la sapevo ancora, che le unghie avessero "colorazioni" differenti :)

cmq le unghie di P è vero, son chiarissime (d'altronde lui è rimasto verde) mentre quelle di P sono + scure, ma lui è pure diventato nero...

beh, un'altra nuova cosa imparata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.