Vai al contenuto

Macchie sul carapace!


cicciofox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho inserito una foto di una mia tss vista dal carapace: spero che riuscite a notare le macchioline scure sul carapace! Cercate di ingrandire il più possibile la foto senza sgranare l'immagine! Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta?Grazie!http://img148.imageshack.us/img148/6182/dscn2604uf5.jpghttp://img148.imageshack.us/img148/dscn2604uf5.jpg/1/w2288.png
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una trachemys scripta scripta!

A me sembra troppo verde, ma è probabile che mi sbagli...

Comunque, potrebbero essere incostrazioni di calcare, o funghi, oppure è una muta degli scuti.

 

Prova a vedere se si sollevano le "placche" dove ci sono i puntini, se ciò avviene allora nn ti preoccupare, è solo la muta:glasses-cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento visto che dorme non mi pare il caso di provare se si alzano le placche, però ti posso dire la muta credo che la stia facendo, visto che ha delle "pellicine" staccate in corrispondenza delle zampette già da qualche giorno! Domani provo a fare ciò che mi hai detto! Grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò...a me michelangelo l'hanno venduto che già era con queste macchioline, e ancora a distanza di mesi le ha, ma si stanno togliendo pian piano con la muta, potrebbero essere muta quindi, ma nn ci metterei la mano sul fuoco, se vuoi puoi farla giusto controllare!
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci a quelle 2 makkie di colore piu kiaro e la muta

 

Dalla foto non si vede benissimo, ma se ci fai attenzione attorno alle macchiette chiare c'è un alone che è più scuro rispetto al colore verde vivo del carapace!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sn tss...secondo me quella a destra della foto seconda foto che hai messo ha un lontano parente di elegans

 

Inoltre hanno pure due piastroni diversi, ho inserito le foto nel mio album!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le aveva anche la mia tarta "arturo" dopo la prima muta è sparita.... vai tranquillo secondo me è nulla.. cmq se hai l'uvb 5% è meglio ;)

 

ciaociao

edy

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può far sentir meglio anke alla mia è venuta una macchietta tipo quella e non sapevo cos'era ma gli è rimasta, ora sta facendo la muta e quindi è andata via...
Link al commento
Condividi su altri siti

le aveva anche la mia tarta "arturo" dopo la prima muta è sparita.... vai tranquillo secondo me è nulla.. cmq se hai l'uvb 5% è meglio ;)

 

ciaociao

edy

 

ok, grazie edy! Si, c'è l'ho l'uvb 5%...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può far sentir meglio anke alla mia è venuta una macchietta tipo quella e non sapevo cos'era ma gli è rimasta, ora sta facendo la muta e quindi è andata via...

 

 

ok, grazie robyzuby...! Per ora le macchioline non mi preoccupano più...sono più preoccupato perchè non mangia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mangia da tre settimane?????io la mia ce l'ho da 7 giorni non ha ancora toccato cibo :(,però mi hanno detto che si deve ancora ambientare e di stare tranquilla che è solo per quello,e che le tartarughe possono stare anche due settimane senza mangiare,ma tre non è un pò troppo??? :s
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mangia da tre settimane?????io la mia ce l'ho da 7 giorni non ha ancora toccato cibo :(,però mi hanno detto che si deve ancora ambientare e di stare tranquilla che è solo per quello,e che le tartarughe possono stare anche due settimane senza mangiare,ma tre non è un pò troppo??? :s

 

no no, mi riferivo alle macchie visto che questa è la discussione circa le macchie...!!

Solo oggi non ha mangiato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.