Vai al contenuto

differenza tra pseudemys e crisemys


kekko91

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo sapere kuali sono le principali differenze tra pseudemys e crisemys visto ke da baby sono kuasi uguali e siccome vorrei una pseudemys se la trovo nn vorrei sbagliarmi prendendo una crisemys!! in tutte le foto ke ho visto sembrano simili e nn riesco a riconoscerle magari se avete kualke foto x farmi vedere le 2 specie!! grazie in anticipo a ki mi risponderà!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

in particolare mi interessava la pseudemys rubiventris ma anke altre pseudemys mi piacciono e siccome da quello ke ho visto somigliano molto alle crisemys da piccole volevo sapere come fare x distinguerle senza ke mi prenda x fesso il negoziante!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la Chrysemys Nelsoni:

http://www.bishopturtlefarm.com/FL%20Redbelly%20baby%20pair.JPG

.

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fate confusione e andate a cercare la tassonomia moderna.

 

Tewksbury Institute of Herpetology - The Complete Chelonian Taxonomy

 

State facendo un mischione pazzesco.

 

Occhio che sono state tutte Chrysemys e poi tutte Pseudemys, quindi sui libri vecchi trovate qualsiasi cosa.

 

Le Chrisemys sono piccole e schiacciate, le Pseudemys sono come le Trachemys ma più grosse e da adulte hanno come i "denti" nel becco. Hanno poi delle lamine ossee sul palato per masticare i vegetali.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn lo sapevo questo!!! adesso si ke ho le idee veramente confuse ihihihihihi!!! ma sò uguali le crisemys alle pseudemys anke le macchie sul piastrone ke sò proprio queste ke mi ingannano di +!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma kuesto sito è strano! la scripta elegans la suddivide in 3 sottospecie e dice ke è una pseudemys!!! io sapevo ke era trachemys
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si.

 

come ho detto, nel '90 le Pseudemys sono state separate dalle Trachemys e dalle Chrysemys.

 

Distinguerle al volo è praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi x comprare una pseudemys devo essere fortunato?? xkè potrebe essere anke una crisemys!

e nn cè kualke trucco o una caratteristica ke non mi faccia confondere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le chrysemys sono molto rare sul mercato europeo e le identifichi subito perchè hanno le piastre del carapace allineate e non sfalsate come Trachemys e pseudemys.

 

29.jpg

 

Guarda le foto.

 

Le Trachemys che trovi in commercio sono tutte Trachemys Scripta, quindi è facile riconoscerle.

 

Le Pseudemys in commercio sono prevalentemente di tre specie

 

Concinna Concinna

 

Nelsonii

 

Rubiventris

 

e poi poche rare peninsularis.

 

Francamente le eviterei perchè crescono moltissimo e non hanno nulla di speciale.

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo sul fatto che siano belle le tartarughe grandi, però è anche un bel problema.

 

Per una femmina Pseudemys serve una vasca 200*80*80.

 

E sarebbe forse meglio passare al laghetto direttamente.

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.