Vai al contenuto

dove posso posizionare il riscaldatore???


coso

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho prenso un acquarietto quelli cn già la zona emersa fatta che fa anche da filtro..... ho comprato il riscaldatore il tipo del negozio l'aveva cercato in modo che potesse stare dentro l'isola filtro... solo che ieri l'ho lasciato la però non sembrava scaldasse molto....... per ora è fuori però mi secca tenerlo fuori perchè occupa spazio e poi ogni tnt c'è lupin una delle tarte k riesce a straccarlo e mi ritrovo il riscaldatore che naviga tranquillo e felice:(:(:(

 

sec voi scalda dentro la isola filtro??? oppure dv posso metterlo????

Link al commento
Condividi su altri siti


tutto cio' che sta nell'isola filtro e' sconsigliato..

 

molti consigliano filtri esterni e riscaldatori in plastica attaccati ai bordi della vaschetta..

 

se metti una zona emersa in sughero puoi metterlo li sotto, cosi' e' un po piu riparato..

Link al commento
Condividi su altri siti

fuori in che senso?

il riscaldatore dev'essere completamente sommerso (tranne 1cm nella parte superiore)

mettilo steso, dovrebbe avere le ventose...

nell'isola non scalda perchè rileva la temperatura dell'acqua stagna là dentro...e non si accende!

tienilo "fuori" e tieni d'occhio la temperatura..

prossimo acquisto prendi un buon filtro esterno biologico e togli l'isola, poi la fai con un po' di sughero recuperi un sacco di spazio e filtra molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto anke le mie staccano il riscaldatore ma nn succede niente.. l'importante è ke te ne accorga in modo da riattaccarlo. cmq è fastidioso.. soprattutto ora ke stanno crescendo e quindi si incastrano!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio x questo ne ho comprato uno interno che è dentro l'isoletta che riscalda anche molto bene..la temperatura almeno è stabile
Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio ho deciso di lasciarlo per fuori anche se ho impostato 24 e mi segna 22.... ma può essere che il riscaldatore scaldi fino a quella temp poi stacca e quando scende riattacca???? xk se funziona csì sn tranqui sennò un pò meno...
Link al commento
Condividi su altri siti

si funziona così ;)

 

ma considera che non sempre sono tarati bene.... quindi è facile avere un paio di gradi scarto della temperatura dell'acqua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fuori in che senso?

il riscaldatore dev'essere completamente sommerso (tranne 1cm nella parte superiore)

guarda il tipo di riscaldatore che ho io va benissimo immerso totalmente...

 

può stare tutto sommerso cmq...almeno il mio lo è...

ecco appunto :rotfl:

----------------------------------

 

cmq anche io ti consiglio di eliminare l'isola e allestire una zona emersa con del sughero e piazzarci sotto il riscaldatore... (cmq se lo metti di lungo in modo che tocchi quanta più acqua possibile è meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.