Vai al contenuto

Guppy, Latterini, Pellets


Boken

Messaggi raccomandati

Raga dite dove trovo Guppy e Latterini? cioè se ho ben capito sono quei piccoli pesci tropicali che si vedono di solito negli acquari :

(guppy)

http://www.acquariofiliaitaliana.com/Public/avatar/giabar1974/200841891539_normal_guppy.jpg

 

(latterini)

www.tartaportal.it

 

giusto? dove li trovo?

 

poi per quanto riguarda i pellets, sono questi:

http://www.aquariumconcept.it/images/152_a1b.jpg

???

 

se si non sono troppo grandi per due tss da 3 e 5 mesi?

 

heeeeeeelp

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i guppy si trovano in tutti i negozi di acquariologia... come anche i pellets (io personalmente uso quelli della serra)... i latterini in tutti i banchi pesci dei supermercati e in pescheria
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i latterini sono cmq d'acqua dolce? o vengono dal mare?

poi un'altra cosa, i guppy glieli devo dare vivi?

e i latterini posso congelarli? xkè se non posso ne prendo poki alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

I guppy di solito vengono allevati in un acquario a parte e li si da vivi alle tartarughe ma puoi tanquillamente dare altro pesce, morto!

I latterini sono pesci di fiume e li puoi congelare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giabar1974 ne abbiamo parlato più volte qui sul forum...qualcuno lo fa, molti altri non sono daccordo...io personalmente non do cibo vivo alle tarte ma davanti alla domanda "si pu fare?" devo rispondere di si!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io oltre alla tartarughiera ho un acquario in cui allevo guppy!!

 

Non ci penso nemmeno a farli diventare pasto per la tarta!!

 

xkè no? è la natura... poi voglio curare anke il loro istinto predatore, non voglio che crescano come tarte rammollite da acquario :drool:

 

cmq anke io allevo da parte dei guppy, una parte però sarà destinata a diventare preda

 

:turtle::turtle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giabar1974 ne abbiamo parlato più volte qui sul forum...qualcuno lo fa, molti altri non sono daccordo...io personalmente non do cibo vivo alle tarte ma davanti alla domanda "si pu fare?" devo rispondere di si!

 

Ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

xkè no? è la natura... poi voglio curare anke il loro istinto predatore, non voglio che crescano come tarte rammollite da acquario :drool:

 

cmq anke io allevo da parte dei guppy, una parte però sarà destinata a diventare preda

 

:turtle::turtle:

 

Ciao Boken!

 

Non sono esperto di tarte! Ne ho una da poco più di un mese e sto imparando più cose possibili grazie a questo forum!

 

Vedi ... stando a quello che ho capito, non è necessario dare guppy alle tarte (mangiamo anche altre cose), quindi (ma questa è una mia opionione) posso evitare di farlo!

 

Comunque, non voglio innescare l'ennesima discussione su questo argomento!

 

Ciao.

 

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo inserito 6 guppi e 4 coridoras nell'acquario a settembre con le mie 4 tarte di 1 anno.

Il primo giorno si sono pappate due guppy ed un coridoras.

Da allora non ne hanno toccati più di pesci e il problema è che i guppy si riproducono più veocemente dei conigli.

Adesso ci sono alemo una ventina di guppy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boken!

 

Non sono esperto di tarte! Ne ho una da poco più di un mese e sto imparando più cose possibili grazie a questo forum!

 

Vedi ... stando a quello che ho capito, non è necessario dare guppy alle tarte (mangiamo anche altre cose), quindi (ma questa è una mia opionione) posso evitare di farlo!

 

Comunque, non voglio innescare l'ennesima discussione su questo argomento!

Ciao.

Ciao.

vabbè si è vero, si può benissimo evitare senza problemi, poi dipende tutto da come la si pensa.

 

Avevo inserito 6 guppi e 4 coridoras nell'acquario a settembre con le mie 4 tarte di 1 anno.

Il primo giorno si sono pappate due guppy ed un coridoras.

Da allora non ne hanno toccati più di pesci e il problema è che i guppy si riproducono più veocemente dei conigli.

Adesso ci sono alemo una ventina di guppy...

io oggi per la prima volta ho messo 3 guppy (il più grande di 1cm), il primo (più piccolo) è durato al massimo un minuto, gli altri 2 sono ancora li... 10 minuti fa quindi ho pensato che i guppy più grandi sono più svegli e veloci, allora ho inserito anke gli altri 4 che avevo da parte (2maski e 2 femmine che voglio far procreare) ma appena li ho immessi le tarte si sono subito date da fare per acchiapparli, a quel punto li ho tolti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai voglia, fai come me se sono troppo grandi: spezzetta con le dita, anche a me sono troppo grandi, anche se le mie tarte hanno un anno e ce la potrebbero fare... ma per farle mangiare più comode io li spezzetto; per quanto riguarda i Guppy e i Latterini non li ho mai dati alle tarte...
Link al commento
Condividi su altri siti

xkè no? è la natura... poi voglio curare anke il loro istinto predatore, non voglio che crescano come tarte rammollite da acquario :drool:

 

cmq anke io allevo da parte dei guppy, una parte però sarà destinata a diventare preda

 

:turtle::turtle:

non è che devono diventare combattenti!!!!!!

:skywalker:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ciao a tutti...vi sembrerà assurdo, ma non riesco a trovare in nessuna pescheria i latterini per le mie tarta...nel caso la mia ricerca non vado a buon fine, cosa atro posso dare da mangiare alle tartarughe TSS considerando che sono ancora baby?
Link al commento
Condividi su altri siti

xkè no? è la natura... poi voglio curare anke il loro istinto predatore, non voglio che crescano come tarte rammollite da acquario :drool:

 

cmq anke io allevo da parte dei guppy, una parte però sarà destinata a diventare preda

 

:turtle::turtle:

 

Non è natura. E' un acquario quindi il guppy non puo scappare perchè ci sono dei vetri. Questa non è natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non è natura, con questo concordo... però in molti date insetti vivi che praticamente è la stessa ed identica cosa. Quindi non vedo dove sia il problema morale nel dargli anche pesci vivi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...vi sembrerà assurdo, ma non riesco a trovare in nessuna pescheria i latterini per le mie tarta...nel caso la mia ricerca non vado a buon fine, cosa atro posso dare da mangiare alle tartarughe TSS considerando che sono ancora baby?

 

se non l'hai ancora fatto dai uno sguardo a questa guida

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

 

in caso di dubbi, chiedi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi dipende dal padrone, io personalmente sono favorevole a dare pesce vivo piuttosto che già morto, perchè se ci pensate anche quest'ultimo era vivo!

più volte gli ho dato pesciolini rossi e guppy e personalmente non mi sento in colpa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia preferibile morire asfissiati che divorati vivi, e questo mi basta ad evitare di dare animali vivi alle tartarughe! Poi chiaro, sono scelte individuali e ognuno fa come preferisce, per questo è inutile aprire l'ennesimo dibattito che, inevitabilmente, finirebbe in scontro! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io oltre alla tartarughiera ho un acquario in cui allevo guppy!!

 

Non ci penso nemmeno a farli diventare pasto per la tarta!!

 

finalmente ogni tanto sento gente normale..voglio dire ma con tutti i pesci possibili da prendere in pescheria (ke essendo piccoli te ne danno a vagonate con pochi euro)dobbiamo mettere proprio i guppy o qualsiasi pesce vivo da acquario da mangiare per le tarte???:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non è natura, con questo concordo... però in molti date insetti vivi che praticamente è la stessa ed identica cosa. Quindi non vedo dove sia il problema morale nel dargli anche pesci vivi...

 

A me sinceramente non piacerebbe dare un guppy o un pesce rosso vivo....poi ognuno puo far ciò che vuole. Io però non lo farei. Per quanto riguarda gli insetti ,hai ragione è la stessa cosa. Io che forse avrò una sterno credo proprio che dovrò darle ogni tanto le tarme della farina...mi dispiacerà un po lo stesso,però se è necessario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.