Vai al contenuto

preoccupata!


linkiess

Messaggi raccomandati

è un po' che volevo chiedervi un conforto o ,meglio dire un consiglio!

in terrario all' aperto ho 8 tarta , 2 marginate 2 hb e 4 greche dai 2 ai 5 anni , la cosa che mi preoccupa è che 5 di loro sono già in letargo da quasi un mese completamente interrate mentre una greca e le 2 marginate gironzolano ancora e smangiucchiano tranquille!

ma non è strano questo letargo anticipato viste le temperature? non consumeranno troppo anche se sono già in letargo visto che comunque è ancora caldo???

vi prego ditemi qualcosa e datemi dei consigli! le devo tirare fuori ??

Link al commento
Condividi su altri siti


8 tarte in terrario? è grande abbastanza x tutte e 8?

ci sono rifugi "appettibili" x tutte e 8?

cmq le tarte nn battono tutte letargo tutte insieme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mamoz!

poi oltre al fatto che ogni tartaruga è diversa dalle altre, considera che hai 3 specie tutte insieme..E ogni specie ha caratteristiche proprie.

Bisogna poi vedere se il motivo è questo..Il terrario per 8tartarughe dev'essere molto grande per permettere a tutte di sistemarsi dove vogliono..

In realtà dovresti anche dividere le specie..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegata bene!

il terrario è una cassa di 2 m x 2 x 1 ma esclusivamente per il letargo con 2 casette/rifugio di legno dove le metto per controllarle meglio visto che in passato non ho avuto bellissime esperienze! comunque la più grande pesa un po' più di 300 e la più piccola 60 e , nonostante le 2 casette e un tronco tutte sono infilate dentro una sola casetta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Fossi in te non mi preoccuperei...anche il mio piccino è già interrato da quasi tre settimane mentre la tarta della mia vicina no. Ci sono vari fattori che influenzano come l'età della tarta, la specie e le variazioni individuali...considera inoltre che è possibile che le tarte che pensi siano già in letargo magari dormono già molto più delle altre ma quando non le vedi si svegliano per una passeggiatina...a me è capitato in queste tre settimane di vedere il mio piccolo sveglio una volta e poi è sparito di nuovo...

Al massimo una volta al mese pesale per vedere se hanno perso troppo peso ma ora non preoccuparti!;)

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.