Vai al contenuto

filtro a 12€ ???!!!


Raaavin

Messaggi raccomandati

mi sono letta tutte le discussioni sui filtri dato che devo provvedere anche io all'acquisto di uno esterno...ma mi sorge ancora qualche piccolo dubbio che spero voi mi possiate chiarire...

 

1 le mie tarta (2tss) per ora di circa 4-5 cm di carapace alloggiano in un acquario ferplast 52 x 27 x 30 cm con circa 10 cm d'acqua, ma quando cresceranno di che acquario avranno bisogno più o meno(dimensioni e portata d'acqua)?

 

2 in relazione ad una loro futura crescita e soprattutto a nuovo acquario un FILTRO ESTERnO PRIME 20 HYDOR potrebbe andare bene?...giusto per fare una spesa sola, regolando la potenza del filtro in relazione alle dimensioni dell'acqaurio

 

3 cosa significa che i filtri non possono essere messi di lato? il mio acquario è appoggiato su di un comò alto circa 100 cm e dato che non potrei mettere il filtro dentro al comò dove lo potrei mettere?

i tubi partendo da terra riuscirebbero ad arrivare alla vasca?

 

4 com'è che a fronte di un prime 20 completo di ttt il materiale filtrante venduto a 49 € su e bay, sullo stesso sito propongono un FILTRO ESTERNO X ACQUARIO DA APPENDERE NIAGARA 250 LT/H

ne costa solo 21?

significa per caso che secondo è un bidone?

ve lo chiedo perchè non essendo esperta in materia non so ancora ben raffrontare i prezzi

 

 

....per ora ho esaurito le domande....spero nella vosrte risposte...grazie anticiapatamente, monica

Link al commento
Condividi su altri siti


La vasca 120x50x50!:act-up:

L'Hydor Prime 20 non va bene il 30 si...devi calcolare "almeno il doppio" del litraggio base che con quelle misure sarebbe 240 circa!

I filrti appesi sono scomodi e poco validi, se prendi uno interno lo paghi anche meno di uno appeso!:)

 

Meglio quello esterno!:)

Modificato da God82
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ma una vasca del genere è immesa...mio padre mi sbatte fuori di casa!!

beh cmq sarà il caso di aspettare ad acquistare una cosa del genere anche perchè credo che per ora la loro possa andare bene..

per il filtro allora provvederò ad un prime 30...

nel caso in cui non lo trovassi in giro (nn mi fido troppo di e bay e poi ho la sensazione che i prodotti siano più cari contando anche l'importo delle spese di spedizione) che alro tipo filtro ha le stesse caratterisitche?

 

 

grazie mille x la pazienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la vasca pazienza ma poi ti servirà quando cresceranno!

 

Per il filtro puoi guardare in internet e poi chiedi il modello al tuo negoziante.

 

Però prima devi decidere le dimensioni della vasca e poi in base ai litri devi prendere il filtro. Calcola almeno il doppio dei litri effettivi ad esempio se metti 40L=80L di conseguenza il filtro deve essere per 80L!:act-up:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto pensa ai vasconi ikea (sembra che li pubblicizzi!), sono comodi e poco costosi. per il filtro ti suggerirei di andare su qualcosa di serio. io ho avuto esperienze con hydor e mi sono trovato malissimo (con il materiale, il personale della ditta è gentilissimo), se puoi orientati su askoll o tetratec o altri. non basta calcolare il doppio del litraggio. di solito si moltiplica per 5-6 volte. con 4 dovresti essere tranquilla fino a che sono piccine. la tua vasca è troppo piccina, più che altro troppo bassa. il vascone ikea dovrebbe essere a meno di 15€. se vuoi leggerti qualche post dedicato, c'è anche chi lo ha rivestito di legno per farsi un mini-laghetto. viene carino. e per qualche anno dovrebbe andar bene. la tua vasca va bene a malapena adesso data l'altezza... le tarte amano nuotare.
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non posso affrontare troppe spese tutte insieme......

per prima cosa vorrei risolvere il problema filtro che mi sembra la cosa più essenziale poi alla vasca ci penso, anche xke tolta la roccia filtro dovrei riscire ad alzare il livello dell'acqua di circa 5 cm..

ma il vascone ikea nn èindicato x esterni? xke io le tarta le ho all'interno e nn credo che uanvasca di plastica stia molto bene..e poi altra domanda scema...ma la tarta non "preferiscono" vasce trasaprenti?

e secondo te di quanto dovrei prenderlo il vascone?

cmq guarderò i post dedicati

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a vedere la vasca di tartagnan. un sacco di persone la tengono in casa. la vasca costa circa 13€, non è una gran spesa. cerca di recuperarli dalla spesa del filtro. magari lo trovi in offerta. più che altro se compri un filtro adatto a quella vasca, che dovrai cambiare a breve, dovrai poi comprarne uno nuovo per la nuova. e allora forse vale la pena investire questi soldi per avere da subito vascone e filtro :)
Link al commento
Condividi su altri siti

per la vasca ok..prenderò una dell'ikea o una in pvc un po' piu crian se la trovo..e per i filtri..della marca terta che mi dici?..cke gli askoll 400 costano un botto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.