Vai al contenuto

mmm... come faccio?


zibby

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!! premettendo che allevo le mie tss da molto ormai e devo dire anche abbastanza bene ( quanto so modesto) ora a casa mia a causa forza maggiore sono entrate a far parte del mio mini zoo altre 2 tss di 30 cm..... sono impazzito ? no! solo molto molto ma moooolto sensibile.... a casa ho già 5 tarta e a marzo inizierò a lavorare per un bel laghetto dove trascoreranno la loro vita ( spero più lunga possibile) ma ieri in un negozio di animali invece di pensare ai fatti miei mi sono imbattuto in un discorso tra il proprietario ed una signora che diceva ..." ma se le butto da qualche parte che succede?" e il negozionte " no signora non può farlo perchè le bestioline soffrirebbero" e lei " ma tanto sono tarta di acqua se le butto in una fontana sopravvivono" da li le mie orecchie non hanno più resistito ed ho cominciato ad origliare come una vera spia ehehehehhe ( non me dite che sono malato per favore) .... mi avvicino e con la faccia di bronzo domando perchè voleva disfarsi delle tarta e lei mi risponde semplicemente " perchè puzzano".

a quel punto ho spiegato alla signora che esistono filtri esterni potenti,che il fondo se viene sifonato rimane pulito che un cambio parziale aiuta ecc ecc ma niente... la signora evidentemente neanche mi ascoltava!

fatto sta che in settimana vad a prenderle io!!!! non ho resistito ...:p

ora il punto è .... fino a marzo non so dove sistemarle e per 2 bestie di quelle dimensioni devo acquistare una vasca enorme giusto ?

ora vi domando.... se le metto nei vasconi ikea e gli faccio fare il letargo nel mio garage controllando comunque sempre le temperature???

grazie della pazienza ragazzi !

Link al commento
Condividi su altri siti


hai fatto bene a salvarle da quella signora insensibile! per il letargo non saprei può essere che tenendo sotto controllo la temperatura si possa fare, però e meglio che aspetti qualcuno più esperto di me!

P.S. appena puoi posta le foto delle tue nuove tartarughe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci a metterle in un posto adeguato per farle fae il letargo non farglielo fare, per farglielo fare (scusate la ripetizione) decentemete occorre un laghetto, se tutto non è regolato alla perfezione possono entrare in semi letargo che è pericolosissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto benissimo. al mondo c'è troppa disinformazione e insensibilità riguardante le tarta e anche tt gli animali in generale. speriamo che le nuove generazioni saranno migliori...siamo nel 2008...viaggiamo nello spazio e ancora ci sono ste cose...inammissibile
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo complimenti...ieri anche a me un mio amico mi ha detto che qualche gg prima c era un annuncio in edicola di una tartaruga esotica trovata in uno scatolo e per questo mi sono precipitato per andare a leggere l annuncio ed eventualmente adottarla ma l annuncio non c era piu...cmq ora vedro di informarmi meglio....cmq per il letargo penso che vada bene sia la vascona che il garage l importante e che le tieni cmq d occhio...ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tt per il sostegno ragazzi!!! sarà un'altra impresa !!! la settimana scorsa ho salvato 2 surmolotti ed ora ho il garage pieno di animali ahahahahaha

ci metto 3 ore al giorno solo per dar loro da mangiare!!! quindi posso fargli fare il letargo secondo voi? cmq ora faccio una cosa.... metto la vasca senza tarta e misuro le temperature.... vediamo a quanto stanno e provvederò di conseguenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè hai salvato... topi? ma in che senso li hai lasciati liberi in garage o in una gabbia. la prima opzone mi fa un po' topi di campagna che ti entrano in casa e iniziano a mordicchiarti il divano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.