Vai al contenuto

quali tartarughe comprare?


cheguevara87

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti.. sono nuovo in questo campo. ma in 2 settimane mi sono fatto una discreta cultura su l'allevamento di tartarughe d'acqua, ma la mia esperienza è zerooo. ho una vasca di 1metro per 50 cm.. prodotti e accessori del valore di 600 euro. adesso devo mettere dentro la vasca le protagoniste e non so bene quali specie prendere. per le dimensioni della vasca ne metterò solo 2 così avranno lo spazio idoneo. sono attratto nel prendere 1 pelodiscus e 1 tss. che ne dite???
Link al commento
Condividi su altri siti


le tss possono convivere solo con trachemys e graptemys mi disp :S

cmq se prendi 2 sternotherus che sn bellissime e nn crescono oltre gli 11 cm keull'acquario lo terrai tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mescolare specie diverse,e assicurati di avere lo spazio necessario anche per quando saranno adulte..

 

Quoto!!Non si mettono insieme specie diverse...sopratutto se hanno provenienza e abitudini diverse (come le pelomedusa e le trachemys)!!Le trachemys possono essere tenute con pseudemys e graptemys....ma è sempre meglio lasciar perdere...

 

A me piacciono molto le pelom....:desire:quindi ti consiglierei di prendere 2 di quelle, visto anche che raggiungono dimensioni inferiori rispetto alle trachemys, e una vasca 100x50 per queste ultime sarebbe un po piccolina da adulte...Anche le graptemys e le sternotherus sono molto belle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le Sternotherus sono quelle che crescono di meno?

 

Le più piccole in assoluto sono le Kinosternon subrubrum che arrivano al max a 13 cm,ma difficilmente superano i 10!!E poi le sternotherus che raggiungo i 13/14cm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te opterei per una delle due specie, che hanno parametri d'allevamento diversissimi. E in generale quasi sempre specie differenti sono incompatibili.

Se invece cerchi altre specie puoi aspettare qualche fiera di rettili, se non erro ce n'è una dalle parti di Agrigento, oppure cercare qualche allevatore nella tua zona. A volte sono a due passi da casa e non lo sai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ami questi animali non favorirne il commercio:worship:,cerca qualkuno che te le regali!è un invito rivolto a tutti!come chi vuole un cane e lo adotta da un canile piuttosto che comprarlo,non è tanto strano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.