Vai al contenuto

Danza Trachemys


Messaggi raccomandati


  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusate se metto il naso anche qui ma...

un giorno sono andato a guardare come stavano le tartine e... mi è sembrato che stessero danzando... ma non la danza che c'è nel video di pminotti... erano sul pelo dell' acqua, con le zampine anteriori mi sembra unite e giravano (ma forse era solo la corrente del filtro o l'acqua, bho...)! Appena la più piccola mi ha visto però' s'è immersa di corsa!

So che sono un po' piccoline per fare una danza d' accoppiamento, ma questa cos' era??

Link al commento
Condividi su altri siti

giravano in che senso? cmq anche una delle mie la fa di tanto in tanto, e anche lei è piccolina. A quanto ho capito non è solo una danza di accoppiamento ma anche un saluto o un gesto per imporre una gerarchia nel gruppo! La mia la fa proprio come nel video di minotti; si mette muso a muso con l'altra tarta e fa vibrare le zampine anteriori sopra la testa.. che spettacolo!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
le mie tartarughe non hanno mai fatto nnt di quello che ho letto o visto nei video di questo topic, anzi si aggrediscono a vicenda...mordendosi...ma il fatto strano è che è sempre la media (intendo di dimensioni) che morde le altre...non vorrei che più avanti crescendo si facessero del male sul serio....la + grande invece di ben +o- 3 cm nn reagisce MAI le prende e basta oppure scappa....qualcuno sa xk al posto di danzare amichevolmente si ammazzano di botte???
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,scusate l'intrusione...ma gia che ci siamo...le mie di (3 anni) e (2 anno) hanno fatto la stessa cosa...vibravano le zampine una di fronte all'altra...che significa?....:thinking:...sembrava si dessero un sacco di bacini :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,scusate l'intrusione...ma gia che ci siamo...le mie di (3 anni) e (2 anno) hanno fatto la stessa cosa...vibravano le zampine una di fronte all'altra...che significa?....:thinking:...sembrava si dessero un sacco di bacini :)

 

 

Niente di particolare.

 

si salutavano.

 

Nel corteggiamento lo fa solo il maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ecco la mia risposta :) anche il mio Speedy fa quella danza, ma è da solo, la fa alle mie dita! se gli prendo una compagna adesso che ha 4 anni non è un problema? pminotti ho visto che le tue bellissime tartarughe vivono con un pesciolino, non se lo mangiano? anch'io volevo mettere un pesce nel nuovo acquario, ma ho il timore che finisca male Modificato da silvy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
o dioooo anche le mie fanno così!!! io pensavo che giocassero!!! ma hanno solo 2 anni e hanno il piastrone piatto tt e 2...le tartarughe possono essere lesbiche? :S
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
o dioooo anche le mie fanno così!!! io pensavo che giocassero!!! ma hanno solo 2 anni e hanno il piastrone piatto tt e 2...le tartarughe possono essere lesbiche? :S

 

Si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.Scusate l'intrusione.Volevo chiedere alcune cose a proposito della danza.Gianfilippo,la mia trachemis fa la danza alle dita!Basta poggiare un dito sul vetro della vasca e lui dall'altra parte agita le zampine.Cosa potrebbe significare?Ci saluta?Afferma la sua supremazia?Boh!Alcune volte ho visto che lo faceva anche con il cibo.Voi che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti

massì, capita!

magari è per la supremazia perchè scambia il dito per un nemico o per accoppiamento perchè il tuo dito assomiglia ad una bella tartarugona! :D

chi lo sa? chi è che in grado di capirle le tartarughe! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in effetti Gianfy è anni che non vede un suo simile!Quindi chissà...magari è un po' confuso.Ora mi chiedo:ma vanno in calore?Tutti mi dicono di farlo accoppiare.Io ho una paura folle che la femmina lo privi della sua...emh...diciamo mascolinità!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

 

sono nuovo del forum :p

 

anche io ho fatto un video alle mie tarta mentre facevano la danza.

posso metterlo a disposizione?

se si come si fa'? (non ho un account youtube)

 

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi sa che è meglio che ti crei un account su utube cosi poi puoi pubblicare il video. Anche io ho tentato mille volte di fare un video della danza ma appena mi vedono smettono -.- !

Nel mio acquario si è creato un triangolo: Tarta fa la danza a Ruga (che non sembra gradire) ma lei risponde solo a quella di Scrich (se la fanno a vicenda)... povera Tarta!!! xD

Spero a presto di poter registrare un video, anche perchè la fanno in continuazione!!!!

 

ps a questo punto non ho idea del sesso delle mie tarta! mi viene il dubbio che Ruga sia maschietto e Tarta e Scrich femminucce ... sono sempre loro due che oscillano le zampine verso Ruga... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia trachemis fa la danza alle dita!Basta poggiare un dito sul vetro della vasca e lui dall'altra parte agita le zampine.Cosa potrebbe significare?Ci saluta?Afferma la sua supremazia?Boh!Alcune volte ho visto che lo faceva anche con il cibo.Voi che ne pensate?

anche la mia lo fa !!! al momento è sola nella vasca perchè ha un bel caratterino e mi morde le altre... quindi magari.. lo fa al mio dito o quando mi avvicino per far capire che è casa sua!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
le mie de tarta fanno questa danza in media 5 volte al giorno xò sono ancora piccole... il masio è di 9 centimetri e la femmina circa 8... è ancoa prestino x le uova vero? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ciao oggi ho visto la mia tarta k faceva una cosa simile a l'altra tarta ora dal momento k anno ancora un anno e mezzo credo sia presto e poi delle moltitudini di cose k so sulle tarte ancora non sono sicuro del sesso delle mie tarte una ha delle macchie nel piastronee l'altra e completamente pulita e dapprima credevo le distinguesse questo k le tarta con le macchie sono maschi e quelle sensa femmina. poi mi è venuto un altro dubbio rigurado il piastrone nelle mie tarta è completamente liscio senza incavature non so adesso che pensare boo
Link al commento
Condividi su altri siti

nuooo, il sesso si determina dalla lunghezza della code e delle unghie anteriori! inoltre, le femmine misurano dai 20 ai 25 cm circa, mentre i maschi dai 15 ai 20 cm circa!

 

ultimo punto, la danza per le tartarughe ha diversi significati:

può essere un saluto, un modo per far prevalere il domino sul territorio o anche un corteggiamento!

 

(se vuoi sapere il sesso delle tartarughe, devi aspettare che siano dopo i 10 cm! dove le tieni?? le nutri bene? :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
ciao, anche io ho 2 tarta che viste le unghie molto lunghe , pensavo fossero 2 maschi ,ma solo una la + piccola fa la danza...può essere l'altra femmina visto che hanno un paio d'anni, magari ancora non si vede bene??? aiutoooo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.