Vai al contenuto

Dubbio filtro


Gaiachan

Messaggi raccomandati

Allora, ho comprato un filtro interno, ed oltre alla spugna ci ho inserito dei cannolicchi. Siccome non posso tenere la tartaruga in un'altra vaschetta durante il periodo di maturazione del filtro, volevo sapere come fare per tenere la tarta nella vasca durante questo periodo...

 

poi un'altra cosa... le tarta posso mangiare i pesci rossi? E quei granuli di cibo per pesci?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tarte non risentono del picco dei nitriti come i pesci.

Per il resto le tarte non sono pesci, quindi sarebbe come se noi mangiassimo cibo per cani o canarini :silly:

Qui sul forum trovi parecchie tabelle nutrizionali corrette per tarte.

 

 

 

Allora, ho comprato un filtro interno, ed oltre alla spugna ci ho inserito dei cannolicchi. Siccome non posso tenere la tartaruga in un'altra vaschetta durante il periodo di maturazione del filtro, volevo sapere come fare per tenere la tarta nella vasca durante questo periodo...

 

poi un'altra cosa... le tarta posso mangiare i pesci rossi? E quei granuli di cibo per pesci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo abbia l'intenzione di dare cibo per pesci alle tartarughe, piuttosto vorrebbe inserire un pesce nell'acquario e teme che possano mangiare il suo cibo.

Non ti preoccupare, non succede niente.

Soprattutto vista l'esigua quantità.

 

Per quanto riguarda il filtro, farlo maturare è praticamente inutile. I cannolicchi funzionano bene se sono in grande quantità e se sono stipati in un comparto che non viene mai interessato da frequenti pulizie e spostamenti. Con un filtro interno non riuscirai mai ad ottenere questa "tranquillità", visto che lo dovrai pulire molto spesso e quindi smuovere continuamente i cannolicchi.

Per lavorare bene hanno bisogno di stare in un filtro esterno, che ha vani appositi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il filtro, farlo maturare è praticamente inutile. I cannolicchi funzionano bene se sono in grande quantità e se sono stipati in un comparto che non viene mai interessato da frequenti pulizie e spostamenti. Con un filtro interno non riuscirai mai ad ottenere questa "tranquillità", visto che lo dovrai pulire molto spesso e quindi smuovere continuamente i cannolicchi.

Per lavorare bene hanno bisogno di stare in un filtro esterno, che ha vani appositi.

 

 

Quindi praticamente visto che senza cannolicchi l'acqua rimane uno schifo per fare le cose per bene è obbligatorio avere un filtro esterno?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non bisogna fare cambi di acqua parziali ogni giorno come avevo letto...

 

No, la domanda sui pesci rossi e sul loro cibo nasce per una mia curiosità.

 

Per i pesci rossi, mio nonno ne ha un bel pò in un acquario, quindi mi chiedevo se le tarta potessero mangiarli (siccome sono tanti pensavo di darli alla mia tarta, ma non so se sia lecito o meno...)

 

per quanto riguarda il cibo per pesci, ieri sono passata in un negozio di animali, e quando ho chiesto al negoziante se aveva pellet per tartarughe piccole mi ha detto che non ne ha, e che però lui alle piccole tarta in negozio dà il cibo per pesci. Al che l'ho guardato così --> OO (c'era anche mio padre, ed ogni tanto si girava verso di me come per dire "vedi Gaia, questo ne capisce"...). Ho pensato "questo è cretino...", e quindi sono venuta qui a chiedere se il tizio del negozio ha detto una c*****a come penso, oppure è vero che possono mangiare cibo per pesci. Però a quanto pare anche voi concordate sul fatto che sia una c*****a. Quasi quasi mi tolgo lo sfizio e glielo vado a dire... poi lo stesso tizio del negozio mi ha detto che su internet dicono un sacco di stupiddaggini. Mi sono trattenuta, altrimenti gliele avrei dette di tutti i colori per la sua ingoranza in materia... che poi quello che diceva lo spacciava pure per vero OO

Modificato da Gaiachan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.