Vai al contenuto

Come Attrezzarsi Per Hermanni Paralizzata


Gaia

Messaggi raccomandati

Ieri è tornata a casa Pulce (Per chi non avesse seguito: una delle mie hermanni, a causa di un blocco intestinale, PRESUMIBILMENTE risolto non muove le zampe posteriori da luglio!)

Ho deciso a MALINCUORE di farle saltare il letargo: non muove le zampe le zampe posteriori e quindi non riuscirebbe ad interrarsi abbastanza da superare un letargo regolare, in più non sono assolutamente tranquilla se non la tengo sott'occhio.

Come mi dovrei attrezzare secondo voi?

Ho allestito una scatola di legno (per intenderci di quelle che contengono le bottiglie di vino) con un leggero strato di terra (con poca terra riesce a strisciare, altrimenti resta inchiodata), cibo, acqua, foglie secche e lampada.

Ho preferito utilizzare una scatola di legno al posto di un vecchio acquario per evitare il surriscaldamento del vetro,dato che non si muove troppo e non sarebbe in grado di ripararsi...

 

che ne dite????

(Ho l'app. col vet questa settimana)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspettiamo Anna,

saprà sicuramente consigliarti al meglio.

Certo che è un bel problema tenerla sveglia.

Forse, se la metti nel contenitore in legno all'esterno, riuscirebbe ad andare in letargo lo stesso, poi potresti coprirla con foglie e fieno, riparare il tutto sotto un balcone dove non piova.

Comunque, aspettiamo Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto di casi di tartarughe semiparalizzate,a cui sono state attaccate o legate delle rotelle unite all'asse,in modo da permettere comunque un certo movimento.

Potresti utilizzare le ruote di un modellino di un'auto di una certa dimensione...povera tarta ma come potrebbe vivere sempre ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto di casi di tartarughe semiparalizzate,a cui sono state attaccate o legate delle rotelle unite all'asse,in modo da permettere comunque un certo movimento.

Potresti utilizzare le ruote di un modellino di un'auto di una certa dimensione...povera tarta ma come potrebbe vivere sempre ferma

L'ideale per le tarte di piccole dimensioni sono le ruote dei lego.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra (SEMBRA) che le zampine siano più toniche...

un piccolo miglioramento:)

 

L'ideale per le tarte di piccole dimensioni sono le ruote dei lego.

speriamo che non servano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.