Vai al contenuto

Dubbio Basking e decantazione


AmbienteLife

Messaggi raccomandati

SAlve a tutti, da poco ho notato che la mia piccola tartaruga ha una macchia bianca sul carapace proprio a confine con la testa. Leggendo sul forum ho visto che spesso si chiede se "fa regolarmente basking" ma cosa sarebbe questo basking?? Poi ho anche visto che a proposito di macchie bianche sul carapace è stato chiesto se l'acqua viene fatta decantare. Io la faccio decantare, ma qual'è il nesso tra le due cose?? L'acqua decantata fa male?? grazieee

 

P.S. sono nuovo che bel sitoooo

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, è una trachemys, si chiama Christian :-D ok a parte questo, come alimentazione è prevista molta carne che loro tranquillamnete divorano (a proposito che tipo di carne date voi?? io di pollo), l verdure anche le mangiano tipo zucchina, carota, piselli a volontà. Gamberetti liofilizzati anche gradiscono molto, non do in grande quantità, cmq la loro dieta è soprattutto a base di carne di pollo. Che ne pensi??
Link al commento
Condividi su altri siti

basking è quando la tarta prende il sole sulla zona emersa, quindi forse la macchia bianca potrebbe essere una piccola scottatura..in questi casi mettere una foto permetterebbe agli esperti di aiutarti meglio.

decantare e ddecolrare l'acqua è importante, perchè il cloro fa male alle tarte, metti l'acqua del rubinetto in un recipiente aperto per 24ore e l'acqua è pronta :D

 

( l'acuqa NON decantata fa male.. quella decantata no al contrario, è proprio quella che devi usare! )

Modificato da Tamona
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s: sono onnivore, ok, ma la loro limentazione deve essere a base di pesce, non di carne,quella va data una volta ogni tre settimane piu o meno...e bianca non rossa, tropa carne da come ho letto deforma il carapace.

trota, latterini, salmone, gamberetti, però non quelli secchi vanno bene, la verdura anche indivia, radicchio etc..per i piselli non saprei,le carote si. poi servono i pellet, per le vitamine etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, si figurati il cloro fa male infatti non capivo il significato nelle altre discussioni :-D comunque ok grazie mille, cercherò di aumentare il pesce e diminuire magari la carne. Per la macchia bianca vedrò cosa fare, vediamo cosa succede, comunque fa tantissimo basking, anzi a dir la verità sta molto spesso fuori dall'acqua. Questi pellet mmmm interessante, mi dici qualcosa in più?? Per le vitamine utilizzo quelle in polvere dell'azoo ma francamente vedo di trovare un'altra soluzione perchè la polvere non la vedo molto efficace. A proposito questi pellet quindi cosa sono?? Be dai da quello che mi state dicendo mi posso tenere più o meno soddisfatto a proposito del tenore di vita delle mie tarta hihihih :-D grazieeeee
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pellet puoi darlo ogni tanto ma non considerarlo come un alimento principale.

Io l'ho comprato ma le mie piccole lo annusano e non lo assaggiano neanche... preferiscono il pesce e i gamberetti (chiamale stupide!)

Per la vitamine nascondo qualche pezzo di verdura nei gamberetti ed ogni tanto bagno il cibo con vitamine x tarte, senza buttarlo in acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pellet è un mangime compresso in pellet :D vai in un negozio di animali o acquariologia e li compri ci sono le tartarughe disegante sopra, io non conosco tutte le marche so che qui consigliano i sera io non li ho trovati e ho proso il reptomin baby della tetra, so che molto buono, dagliene un paio di bastoncini due o tre volte alla settimana.

per la macchia visto che potrebbe essere una bruciatura stai attento al sole..HA LA ZONA DI OMBRA PER RIPARARSI???????

 

 

SE VUOI TOGLIERTI OGNI DUBBIO POSTA UNA FOTO DI QUESTA MACCHIA

Modificato da Tamona
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.