Vai al contenuto

Malaclemys terrapin tequesta???


marysun

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! chi di voi ha qst stupenda tarta? volevo sapere dv l'ha acquistata, come la alleva...insomma, un po di cose su di lei e se è possibile anke qlk foto! grz a tt in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grz anke x la scheda! sono bellissime qst tarte...mi piacerebbe da morire averne una!!! ora xo nn posso:( dovrei allestire prima un altro acquario...cmq sai x caso dv si possono trovare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Si io ho una Malaclemys terrapin terrapin.

Sono tartarughe fantastiche e tutt'altro che timide!:D

 

Però sono anche molto molto molto delicate, infatti dovrebbe stare in acqua dolce, ma caccia in acqua salmastra. Bisognerebbe trovare un compromesso che porti a questo. Quindi il top sarebbe un acquario diviso in due o almeno sarebbe un idea.

La mia ha avuto una piccola ferita vicino alla bocca e non è stato tanto facile curarla infatti come mi ha detto anche il vet se il betadine o un altro disinfettante le finiva in bocca poteva avvelenarla.

 

Poi sono anche abbastanza care!

 

Per il resto tutte cose positive, sono davvero belle e anche delle morte di fame!

io ho messo un panno che circonda i vetri dell'acquario, così non può vedere oltre perchè ogni volta che vedeva qualcuno si metteva a nuotar contro il vetro e a fare una confusione tremenda.

In effetti come effetto estetico è penoso però almeno evito di vederla impazzire di continuo!:D

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa ad avere un acquario diviso in due...?cioe...la tarta come va da una parte all' altra?...sarei interessata anche io q questa tarta....è proprio bella....

tu come la tieni...in che modo le permetti di stare in acqua dolce e in acqua salmastra...?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fraidina :D!!!è meglio se aspetto un po prima di prenderne una... voglio essere sicura di poter prendernemene cura nel mgliore dei modi...x adesso mi accontento di vederle nelle foto... ciao ciao e grz ancora! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che le Malaclemys sono molto delicate e sensibili a molte patologie mortali. Bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia dell'acqua e ad evitare il contatto con tartarughe di altre specie. Se cercate le discussioni vecchie su questa specie vi farete un'idea.

Ultimamente ne abbiamo perse un paio per herpes virus, e sembra che questo virus sia piuttosto diffuso nelle Malaclemys che vengono importate da noi.

Sarebbe il caso di far calmare le acqua per un po' di tempo prima di riprendere il "traffico".

 

In ogni caso non è una tartaruga per allevatori alle prime armi, anche perchè costa molto (supera i 100€) e si rischia facilmente di perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che le Malaclemys sono molto delicate e sensibili a molte patologie mortali. Bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia dell'acqua e ad evitare il contatto con tartarughe di altre specie. Se cercate le discussioni vecchie su questa specie vi farete un'idea.

Ultimamente ne abbiamo perse un paio per herpes virus, e sembra che questo virus sia piuttosto diffuso nelle Malaclemys che vengono importate da noi.

Sarebbe il caso di far calmare le acqua per un po' di tempo prima di riprendere il "traffico".

 

In ogni caso non è una tartaruga per allevatori alle prime armi, anche perchè costa molto (supera i 100€) e si rischia facilmente di perderla.

 

Hai ragione dede...

Non le Malaclemys sono estremamente delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa ad avere un acquario diviso in due...?cioe...la tarta come va da una parte all' altra?...

 

Diviso in due ad esempio per diagonale utilizzando come "ponte" la zona emersa di corteccia di sughero.

Era un idea, però quasi irrealizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

le malaclemys sono vermente impegnative ne ho due (proprio tequesta, vedi nella galleria poongo o stracciatella)

cmq se cerchi nel forum trovi deiverse discussioni aperte da me o in cui sono intervenuto, tipo questa:

 

Qui parlo di come disinfettare l'acquario

http://www.tartaportal.it/20702-blu-di-metilene-disinfettante.html

 

e ti cito minotti cosa disse:

 

Si, sono molto difficili da allevare.

 

Credo che il problema sia che non devono vivere in acqua dolce o acqua salata, ma in tutte e due cambiando ambiente un paio di volte al giorno.

 

Cacciano in mare ma vivono in acqua dolce.

 

 

ecco come ho risolto la cosa

esattamente io ho risolto così per la mia piccola:

 

mattina: bagnetto in acqua salmastra e basking sotto al sole in una bacinella con una rocca a l centro

 

primo pomeriggio: piovono latterini nell'acqua salmastra (fino a quando non introdurrò il cibo a giorni alterni)

 

verso le 17: il sole scende e la tarta entra in casa nell'acquaterrario con acqua dolce e con i guppy,neon,betta, osso di seppia, colisa, platy, ballon e black molly e ampullarie e filtro esterno ultra potente (è un acquario da 60 litri con un filtro tarato fino a 300) e soprattutto ultra pulito e curato ....

 

 

prezzi non inferiori ai 100/150 euro per le baby

 

se vuoi conosco diverse persone che ne allevano, ma se la devi tenere con i "carroarmati trachemys" lascia perdere. ci vuole un'acquario a parte e non per capriccio, ma per esigenze di inquinamento d'acqua totalmente differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no nn le terrei MAI cn le mie trachemys!!!! le foto delle tue sono qll k mi hanno fatto innamorare di qst tarta... sono state le prime ke ho visto e sono davvero stupende... x il momento preferisco aspettare a prenderle, come ho scritto sopra voglio prima avere la certezza di poterle tenere nel migliore dei modi...cmq grazie! se in futuro ne vorrò prendere una chiederò a te dv trovarle! grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

qui dv vivo io al massimo trovo trachemys scripta scripta:( dovrei andare a roma x procurrmele... x qnt riguarda i costi??

 

80/90€ per una baby

 

se la kiedi al tuo negoziante al 99% dice ke prende solo quelel ke gli arrivano...nell'altro 1% se ti dice ke puo' prenderla sicuramente ti kiede piu' di quei 90€

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.