Vai al contenuto

patina bianca sugli occhi


marialaura

Messaggi raccomandati

le mie due trachemys da un po' di tempo hanno sempre una strana patina biancastra sugli occhi.....sia quando sono immerse che quando sono fuori, mi accorgo che non ci vedono bene perchè quando mi avvicino non scappano sul fondo come al solito ma restano li immobili anche se avvicino un dito....che sarà?ho fatto anche il bagno con il the perchè so che aiuta a disinfettare gli occhi ma non è cambiato molto....
Link al commento
Condividi su altri siti


bene è arrivato un esporto migliore di me.....se lui ha gia avuto esperienza segui il suo consiglio...vai dal tuo vet....ma da quanto tempo è che le tue tarte hanno gli occhi così??? ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

se avevo un veterinario non mettevo certo un post qui......in zona non ce ne sono.....foto non posso farne perchè appena le prendo si tirano in dietro....non c'è qualche rimedio naturale...non vorrei usare farmaci
Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia rimedi naturali nn ce ne sono...cmq io gli mettevo le goccie...ma da qnt tempo hanno gli occhi così?ma gli occhi sono gonfi e tumefatti(se si è il mio stesso caso)?cmq ti consiglio di provvedere subito e nn perdere tempo,xchè peggiora la situazione,poi incomincia a nn mangiare ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

senza usare farmaci,sto cambiando semplicemente l'acqua ogni giorno, il preblema si sta risolvendo....cominciano ad aprire gli occhi,ed ora ci vedono meglio perchè scappano appena mi avvicino..grazie lo stesso per i consigni...
Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il problema sia solo l'acqua, anche loro possono perdere la vista, quidni se un veterinario nel caso in cui in giorno dovessi portarcele ti raccomanderà medicinale mi raccomando usalo se servirà a farle stare meglio..

però a parte quedto, sapevi che l'acqua dovrebbe essere decolrata? cioè prendi una bacinella aperta, la riempi e poi dovresti metterla fuori per almeno 24 ore cosi che possa eveporare il cloro che danneggia ( come hai notato ) le tartarughe, forse gli occhi gli si erano gonfiati per questo..ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

so che l'acqua va declorata ma da qnd ce l'ho non l'ho mai fatto e sono sempre state bene.....secondo me stanno maluccio perche le ho lasciate a mia nonna per due settimane e non ha cambiato spesso l'acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.