Vai al contenuto

urgente: carne alle TSS per farle crescere in fretta! si puo?


Diegoo

Messaggi raccomandati

il titolo dice molto ,ma non tutto.

vorrei un consiglio: per le mie due minuscole [rispettivamente 3.5 cm e 4.1 cm] TSS va bene questo tipo di dieta??:

 

lunedi: pellet

martedi: chironomus o carne

mercoledi: piante acquatiche, insalate, ecc...

giovedi: carne

venerdi: pellet

sabato: carne

domenica: latterini e carne

 

 

gli voglio dare tanta carne perche voglio che crescano piu in fretta, e voraci. non perche sono uno psicopatico, ma perche penso che mi piacerebbero di piu, due TSS voraci.

 

 

 

comunque, pensate che dando tutta questa carne, possano comunque sviluppare nel carapace una buona consistenza? ovvero, avranno comunque il carapace solido, come ogni tartaruga adulta?

 

 

 

graziwe in anticipo,

 

 

diego

Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco a capire il perche di tarte voraci,ma è lo stesso.

 

troppa carne nella dieta,la carne va data max una volta ogni 15 giorni.

la carne sono proteine se data troppa provoca malformazioni visibili al carapace e alla struttura ossea.

sostituisci la carnew con il pesce

Link al commento
Condividi su altri siti

No!!

 

Allora, per pesce s'intende pesciolini che pososno essere mangiati interi o comunque zenza dover essere puliti (al limite li dimezzi per largo).

 

LUNEDI Pesce (se vuoi puoi variare con gamberetti decongelati, seppur un po' indigesti, altri crostacei, da servire ocn il guscio, o polpa di granchio)

MARTEDI Radicchio

MERCOLEDI Pesce o Pellet (miraccomando, piccole dosi di pellet, e non ogni settimana!!)

GIOVEDI Pesce

VENERDI Pesce (o carne, ricorda ogni due settimane!)

SABATO Carote bollite\zucchine\altri ortaggi

DOMENICA Pesce

 

 

 

 

Ricorda che il pesce dev'esser l'alimento base!!

 

Per carne ti consiglio fegatini\cuori\reni di pollo o coniglio mentre sono in fase di crescita perchè contengono più vitamine ed elementi nutritivi!

 

La carne rossa è sconsigliata per l'alto contenuto di grasi, meglio pollo e conoiglio e tutte le carni bianche!

 

Niente rucola e niente erbe aromatiche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo. mi consigli i latterini? perche vedi, apparte il fatto che non ne trovo nemmeno a piangere in uruguayano, non so se lo mangiano! infatti , una volta glieli diedi sott'olio, e quando li videro si presero paura...

quindi? come posso fare per farglielo mangiare? poi, due tarte della loro stazza..se li metto un pesciolino rosso lo mangiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

PMinotti ha testimoniato alla crescita straordinaria : le sue Trachemys sono cresciute (non mi ricordo bene) dalla modesta taglia di 4-5 cm fino a 15-17cm in pochi mesi (durante l'estate). Alta tameperatura (saliva oltre 35 gradi) e troppa carne bovina. Per intenderci, PMinotti non l'ha fatto apposto.

 

La mia Trachemys ha raggiunto 17cm in 2 anni. Se ti sembra poco, vai ai Terrestri: i testugini crescono cosi lentamenteeee...

 

D'altra parte, sai quanti problemi ti creeranno le tuie Traxhemys appena raggiungono una taglia piu' grossa? Se le piacce spostano tutto, rompono e distruggono (non sono cattive, semplicemente succede).....

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te, Lord Bim. Per la prima parte: sono davvero bellissime da piccole, con la striscia color arancio e il carapace uqasi verdastro. E poi, crescendo i colori in un certo modo sbiadiscono.

 

Peccato che a noi umani succeda la stessa cosa: adorabili ed irresistibili come bambini, e dopo, anche quando belli da adulti, non piu' molto carini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che a noi umani succeda la stessa cosa: adorabili ed irresistibili come bambini, e dopo, anche quando belli da adulti, non piu' molto carini.

be dai non generalizziamo... :act-up:

comunque anch'io non capisco perchè vuoi farle crescere in fretta... :bulgy-eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.