Vai al contenuto

Tarta suicida


txy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un problema con la mia scatenata tartina di un anno. Si cappotta ripetumente durante la giornata. Si arrampica su tutto cio che trova. Ho messo nel terrario pietre piatte e tronchi per farla divertire un po' ma quando vado via tolgo tutto, trasformo il terrario in un deserto e nonostante ciò riesce a mettersi in verticale sui bordi del terrario o sulla sua casetta e voilà, a zampe all'aria! Come posso fare quando non sono a casa? Ma è normale che non stia ferma un attimo? Quanto resistono le furbe a zampe all'aria?
Link al commento
Condividi su altri siti


su questo non so aiutarti, dite che si rigirano sole? a me è capitato una volta, e appena ho visto so corsa, mi so presa na paura n'altra paura oggi ... non savevo che l'acqua era troppo alta anzi il contenitore, ci è andata a finire a muso dentro con le zampe era a culetto all'aria :S sta bene .. ma che paura ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Argo, l'Hermanni, si ribaltava sempre un po d tempo fa, ma ora che è cresciuto un pochettino non lo fa più! Andava in tutti gli angoli e cercava d superare qualsiasi ostacolo, così finiva a zampe all'aria.. Avevo fatto delle piccole ricerche e su internet avevo letto che ribaltate le tartarughe resistevano circa 3-4 ore al sole e qualche ora in più all'ombra.. Ho fatto tutto un periodo a controllarlo ogni 2 ore minimo! E tutt ora continuo a controllarlo spesso, per non rischiare.. =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terrario per ora non e dei migliori ma mi sto adoperando per costruirne uno piu grosso. Il fatto è che lei nemmeno ci prova a rigirarsi! Qundo cappotta rimane paralizzata dallo spavento! Il nuovo terrario lo farò con le pareti di legno così non potrà vedere all'esterno e non sarà tentata dalla fuga. Terrò duro tra un po' andrà in letargo e la smetterà di essere ipercinetica, passerà un anno, crescerà e diventerà piu astuta. Grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terrario per ora non e dei migliori ma mi sto adoperando per costruirne uno piu grosso. Il fatto è che lei nemmeno ci prova a rigirarsi! Qundo cappotta rimane paralizzata dallo spavento! Il nuovo terrario lo farò con le pareti di legno così non potrà vedere all'esterno e non sarà tentata dalla fuga. Terrò duro tra un po' andrà in letargo e la smetterà di essere ipercinetica, passerà un anno, crescerà e diventerà piu astuta. Grazie a tutti

ecco perchè!!!

senti, fai così, metti qualcosa che impedisca la visuale così metà dello stress glielo togli.

seconda cosa, non togliere quei giochi che dici di metterle altrimenti non ha nessun appiglio per aiutarsi a rigirirarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono disperata! Ho oscureto le pareti del terrario in modo che Scorza non possa vedere fuori ma comunque sta peggiorando si ribalta circa ogni 1\2 ora cioè sta piu tempo a gambe in su che a pancia in giu! Sale sul tetto della sua casina e poi gurda giu e si butta! Cosa devo fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

scs puoi postare una foto di dove la tieni?mica cel'hai in quelle vaschettine di plastica minuscole con mezzo centimetro di acqua?

fotofotofotofotofotofotofotofoto

che c'entra? mica è un'acquatica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono disperata! Ho oscureto le pareti del terrario in modo che Scorza non possa vedere fuori ma comunque sta peggiorando si ribalta circa ogni 12 ora cioè sta piu tempo a gambe in su che a pancia in giu! Sale sul tetto della sua casina e poi gurda giu e si butta! Cosa devo fare?

cambia la casina!!!

se riesce a salire sul tetto e si butta giù,non và bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aiutarmi a cercare una soluzione. La casina e normalissima, un parallelepipedo di legno, anche se la cambiassi non sevirebbe perche si arrampica su tutto cio che ostacola il suo cammino. Sto costruendo un terrario piu grosso, 1 metro per 60 cm. Quanta terra devo mettere? Va bene tutta torba? Come devo fare per mantenerla morbida in modo che possa interrarsi facilmente ( e ancora piccolina ). Non mi sono molto chiare le pareti inclinate verso l'interno ma penso siano troppo complicate da fare per me. Pensate che legno, terra e paglia messa sopra alla tarta interrata siano suff. a mantenere una temperatura adeguata durante il letargo? Devo mettere dei pannelli di polistirolo sulle pareti esterne? Io abito a Torino e la temperatura scende di parecchio sotto lo 0: tarte sugelate non e il mio piatto preferito! Scusate la vanga di domande ma sono ancora molti i dubbi che mi devo chiarire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

anche le mie hermanni si arrampicano su tutto!

pensa che ho una casina di legno del terrario e loro volevano passarci sempre dietro.

 

fatto sta che ho dovuta metterla nel mezzo del terrario perchè loro vogliono avere strada libera ehehe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una cantina ma ho paura che sia troppo calda. Avevo pensato di fargli fare il letargo in balcone perche dalla prossima estate cambio casa e la ragazza avrà un giardino a disposizione cosi inizia ad abituarsi. Si e gia incastrata piu volte dietro la casina, spiaccicata in verticale ma con la testa all'ingiù!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.