Jump to content

finalmente un uovo.. e ora???

Recommended Posts

ciao a tutti! oggi ho trovato nel mio giardino un uovo della mia tartaruga! solo che ci sono delle cose che non mi convincono...:eek4wd: :

1 è un solo uovo

2 l'ho trovato nelle foglie! è possibile che la mia tartaruga con tanto terreno a disposizione abbia depositato l'uovo tra le foglie?senza scavare?

3 l'uovo è bianchissimo... sicuro che sia un uovo della mia tartaruga???:eek4wd:

ho letto molte delle vostre discussioni dalle quali ho capito che l'incubatrice è indispensabile... solo che dato che costano tanto volevo chiedere: una "fatta in casa" è la stessa cosa?

ultima domanda... oggi è piovuto tantissimo ma l'uovo l'avevo coperto con un vaso... è ok? o è stato danneggiato???

dato che costano tanto volevo chiedere: una "fatta in casa" è la stessa cosa?

ultima domanda... oggi è piovuto tantissimo ma l'uovo l'avevo coperto con un vaso... è ok? o è stato danneggiato???

Sono ottime anche quelle fatte in casa purche' siano fatte con criterio. Ampiamente collaudate.

La pioggia di per se' non danneggia le uova. A meno che non faccia crepare il guscio. La rottura del guscio avviene in genere se si bagnano dopo un po' che sono state deposte. (tempi non certi.... nessuno ha voglia di fare esperimenti per vedere quanto precoce possa essere la crepatura... )