Vai al contenuto

AIUTO per TSS non mie!


marysun

Messaggi raccomandati

è giusto ke si faccia tutto qst x far stare bene un animale ke purtroppo è finito in cattività x colpa dell'uomo... si dovrebbe cercare sempre di fare tutto x farli stare al meglio ed è propio qst k cerco di far capire a mia cugina...la verità è k cè gente a cui non importa della qualità della vita k offre ai propri animali.. li considera come degli oggetti da mettere in bella mostra snz preokkuparsi minimamente delle esigenze ke hanno... poi se muore ki se ne frega?ne comprano un altro come x sostituire un soprammobile rotto e costringendo un'altra povera tarta a vivere una vita di sofferenze:( :( :(...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

nn me ne parlare a me un mio amiko ha una tarta femmina sui 25 centrimentri la tiene in una vasketta per pesci grande sui 35 centimetri senza spot,zona emersa e non nuota è obbesissima...
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio apparte che anche il mio amico quando dico che la mia tarta sta dentro ad un acquario di 230 L mi dice "non sanno esagerati?" 0.0 io "casomai sarebbe il minimo" lui mi prende per una esagerate -.- se non puoi permetterti di allevare un animale che poi crescerà richiedendo attezioni un acquario GRANDE e COSTOSO non PRENDERLO,all'inizio sono piccoline ecc,poi quando crescono devono patire per tutta la vita mangiando ESCLUSIVAMENTE GAMMARUS,ammetto che anche Ugo quando aveva pochi mesi viveva così ma per fortuna era ancora piccolo quindi ci stava abbastanza bene,mi sento cmq in colpa per quei mesi dove doveva mangiare gammarus,almeno io ho rimediato comprandogli un acquario con la A maiuscola e dandole cibo adeguato.Ora anche la padrona delle tartine non potrebbe far la stessa cosa?ma poi diavolo non ci credo che hanno 3 anni! 0.0 sono troppo piccole!dille che gli animali sono esseri VIVENTI non giocattoli che una volta "rotti" si buttano,ti prego di convincerla di dartele oppure di "insegnarle" come accudire un animale
Link al commento
Condividi su altri siti

scs nariko non avevo visto la tua risposta...credimi ho cercato di fare di tutto x convincerla a lasciarmele (almeno la madre si era convnta a lasciarle da me xke stavano meglio) ma qll pikkola viziata non ha ceduto :( lho gia scritto k qnd le ho dato la lista delle cose da dar da mangiare alle tarte un altro po e mi rideva in faccia!!! k rabbia!!! ieri sono dovuta andare a casa sua e ne ho approfittato x vedere cm stavano... poverine stavano appiccicate alla plastica della vaschetta x cercare di uscire da quel lager:( giuro k se la prox volta k vado lì le trovo ancora così me le porto via anke di nascosto se serve!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

scs nariko non avevo visto la tua risposta...credimi ho cercato di fare di tutto x convincerla a lasciarmele (almeno la madre si era convnta a lasciarle da me xke stavano meglio) ma qll pikkola viziata non ha ceduto :( lho gia scritto k qnd le ho dato la lista delle cose da dar da mangiare alle tarte un altro po e mi rideva in faccia!!! k rabbia!!! ieri sono dovuta andare a casa sua e ne ho approfittato x vedere cm stavano... poverine stavano appiccicate alla plastica della vaschetta x cercare di uscire da quel lager:( giuro k se la prox volta k vado lì le trovo ancora così me le porto via anke di nascosto se serve!!!
ODDIO!!! Ti rideva in faccia????!!! (ECCO ADESSO SONO ARRABBIATA AL MASSIMO)ma chi si crede di ESSERE??? trattare così degli esserevi viventi come lei?bha,mi fermo perchè potrei dire cose che non voglio dico solo che se la prossima volta che ci vai le trovi così le devi prendere IMMEDIATAMENTE per favore!!:(
Link al commento
Condividi su altri siti

certo k le porto via se le ritrovo così!!!! lho promesso a me stessa e sopratt a quelle povere pikkole!!!solo ke non so quando potrò riandare a casa sua:(stiamo un po lontane (per sua fortuna)...non ci posso pensare ke oltretutto k se le è riprese mi ha deriso!!!forse se le avessi detto ke erano morte cn me avrei fatto meglio:( a qst'ora stavano ancora nel mio terracquario:(...

p.s. nana acerba è fantastiko!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^_^ cmq digli:

ti prego fammele tenere almeno un altra (per esempio:settimana ma può essere anke 2-3-4-5-6 giorni)te le tieni e poi dici ke le hai fatte morire perkè si è rotto un pezzo di vetro nell'acquario e sn morte tutte le tarte lei nn ci crede viene tu tolgi tutte le tarte dall'acquario e le metti in una bacinella lei se ne và kredendoti e le tarte stanno benissimo l'unico problema ke kuando viene devi spostare le sue tarte :S

Link al commento
Condividi su altri siti

è propio qll k farò!!! e come se nn bastasse mi ha anke accusato di averle ridato la mia tartaruga al posto della sua!!! secondo lei sono cosi stupida da non riconoscre le mie tarta e sopratt di dare le mie pikkole nelle sue mani!!! GRRRRRR!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.