Vai al contenuto

dieta per tarta


bechbein

Messaggi raccomandati

mi potreste indicare una buona dieta per le mie tarta giorno per giorno (lun,mar,mer....) cosi da poterla applicare alla settimana.

 

inoltre devo dirvi che una delle mie tarta ha il guscio deformato quindi se potreste fornirmene un altra per questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


grandezza una 10 cm ed eta quasi 2 anni (con il carapacie deforme) l'altra e una baby di 4 mesi quindi e molto piccola

 

specie ecco la foto della piu grande e giuducate voi:

 

picture.php?albumid=513&pictureid=2714

Link al commento
Condividi su altri siti

ce qualcuno che puo aiutarmi....vi prego

 

mi serve anche una dieta particolare per la mia tarta con il guscio deforme....vi prego qualcuno risp

Link al commento
Condividi su altri siti

ce qualcuno che puo aiutarmi....vi prego

 

mi serve anche una dieta particolare per la mia tarta con il guscio deforme....vi prego qualcuno risp

 

Vorrei aiutarti, ma non so che alimenti particolari deve ingerire la tua tartaruga con il guscio deforme.

 

Per l'altra, la dieta è semplicissima: del pesce di acqua dolce come latterini, a volte anche quello di acqua salata e gamberetti decongelati; verdura tipo radicchio, zucchine, indivia e infine una volta a settimana i pellets.

 

Poi ogni tanto le puoi dare carne bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zucchine!!! Come Faccio A Daglierle?

 

Il Pellets Dove Posso Trovarlo Ho Provato Nei Negozi In Giro Ma Nn Sanno Neanche Cosa E!!

 

Nei negozi di animali devono venderli!!! E' l'unica cosa che vendono per le tarta - oltre che ai gammarus - perciò è impossibile che non ce li hanno.

 

C'è scritto sull'etichetta 'cibo completo per tartarughe' e negli ingredienti controlla che ci siano vitamine.

 

Per le zucchine, basta tagliarle a rondelle e se le sbranano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che non vadano bene come cibo per tartarughe le zucchine. Limitiamoci ai soli cibi che troverebbero in natura sostituendo le piante acquatiche non sempre disponibili con tarassaco, radicchio, indivia e cicoria e null'altro come vegetali se non piante acquatiche.

 

La tartaruga con il guscio deforme resterà così, non ci sono diete particolari da seguire, sempre la stessa identica dieta. Il guscio deforme deriva da alimentazioni sovrabbondanti e troppo proteiche.... a dimostrazione del fatto che alimentazioni sovrabbondanti e crescite rapide creano problemi non come si diceva in altri post.

Devono mangiare una volta ogni tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno Le Percentuli Degli Alimenti Da Somministrare Per Un Ottima Dieta Potreste Dirmeli

 

I Gamberetti Essiccati Sipossono Dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Dici Che La Deformazione Derivi Dal Fatto Che Le Faccio Mangiare Troppo???

 

Quante Volte Al Giorno Devono Mangiare Allora? E In Che Quantita?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella baby deve mangiare tutti giorni,una volta al giorno...

l'altra non saprei...nn tutti i giorni cmq..

a tutt'e 2 devi dare una quantità di cibo pari alla grandezza della loro testolina..inoltre provvedi a inserire un osso di seppia all'interno della vasca..è essenziale x l'assunzione di calcio ke fortifica il loro carapace:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno Le Percentuli Degli Alimenti Da Somministrare Per Un Ottima Dieta Potreste Dirmeli

 

I Gamberetti Essiccati Sipossono Dare?

Io mi regolo sul peso, molto ad occhio. Niente gamberetti essiccati. Deve mangiare una volta ogni tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non più di una volta al giorno e neppure tutti i giorni!

se fai saltare uno o due pasti a settimana, va bene!

i gamberetti secchi è meglio che non glieli dai più.

la deformazione è causata da tante cose, ad esempio:

alimetazione errata ed eccessivamente proteica;

mancanza di calcio;

scarsa esposizione ai raggi uv.

mettile a disposizione sempre un osso di seppia (lo puoi trovare in pescheria, ma non sempre, oppure nei negozi di animali - quello per canarini va bene), vedrai che ogni tanto gli darà qualche morsetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo un altro consiglio come pesce di fiume siccome nn riesco a procurarmelo vanno bene i gamberetti (vivi) di acqua dolce o perforza latterini??????

 

poi l'ossso di seppia dove va messo nell'acqua o nella parte emersa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'osso lo faccio in piccoli pezzetti e li metto in acqua ogni tanto e l'unico modo per darlo alla mia. Alla mia piace molto la trota e il tarassaco.
Link al commento
Condividi su altri siti

nel fosso vicino casa mia ho pescato dei minuscoli pesci che dovrebbero essere degli spinarelli ho provato a darli alla mia tarta e li divora come pesce va bene se gli do sempre questi? se riesco cmq ce la possibilita di recuperare dei piccoli cavedani
Link al commento
Condividi su altri siti

allora correggietemi se sbaglio per un ottima dieta devoo fargli mangiare pesce verdura (cicoria radicchio)bakarozzi (lombrichi) e pellet in piu osso di seppia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io per la mia piccina di tre mesi mi regolo in questo modo:

 

- lunedì: gamberetto/ o latterino

 

- martedì: pellet + fagiolino/ o radicchio

 

- mercoledì: pesce (dipende da quale ho a disposizione, ovviamente di acqua dolce)

 

- giovedì: radicchio + carota

 

- venerdì: pellet + trifoglio

 

- sabato: alice (e l'ultimo sabato di ogni mese fegatini di pollo)

 

- domenica: pesce

 

questo è solo uno schemino per farti un'indea. Ovviamente cambio spesso le verdure...

 

 

l'osso di seppia lo tengo sempre nella vasca, ma siccome è piccola non va a morderlo, quindi ne grattuggio un pò sopra al cibo quando mangia...

Modificato da Gaiachan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.