Vai al contenuto

Non riesco a capire cosa sia successo...


Winny

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti coloro che vorranno rispondermi, sono tristissimo perchè da stasera Sifaka la mia Trachemys di 4 anni non c'è più e non riesco a capire cosa può esserle successo.

Domenica stava benissimo, lunedì mattina non ha mangiato (cosa veramente strana per Lei!!!); lunedì sera tornato dal lavoro l'ho trovata sull'area emersa dove ha passato la nottata. Stamattina l'ho messa in acqua e nuotava bene e non ha però mangiato niente.

Stasera sono tornato e l'ho trovata sul fondo che non si muoveva. L'ho presa tra le mani ma non aveva neppure la forza di alzare la testolina.

Rimettendola in acqua ha fatto un pochino di bolle con la bocca e con il naso, così ho pensato di metterla sulla zona emersa con la spot accessa.

Ma da lì non si è più mossa.

Possibile che se ne sia andata nel giro di 2 giorni nemmeno? Cosa può esserLe successo?

Le altre 4 stanno tutte bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' molto difficile dirlo.

L'unica cosa che può dirti cosa è effettivamente successo sarebbe portarla da un veterinario per fare una necroscopia e vedere cosa è accaduto.

Cosa ha mangiato fino ad ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano dai un po' di informazioni in +:

  1. A che profondità tenevi l' acqua?
  2. Che tipo di fondale aveva ?
  3. In acqua hai delle piante acquatiche? se si quali?
  4. A che temperatura tenevi l' acqua?

Comunque per saperlo vai dal vet. e fai una necroscopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un acquaterrario di 100x50x50, con all'ìincirca 25 cm d'acqua, spot e uvb accesi per 12 ore al giorno. Sul fobdale qualche grosso sasso e lastre di ardesia. Niente piante acquatiche solo lucky bamboo; zona emersa con corteccia di sughero. A inizio giugno ho tolto il riscaldatore perchè l'acque è sempre sui 24/26 gradi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.