Vai al contenuto

E' scappataaaaaaaaa


alby_yaris

Messaggi raccomandati

Ragazzi come sono triste!!una delle mie tartarughe nn c'è più nel laghetto...nn so se sia scappata o stata portata via da un gatto...il recinto è abbastanza alto...ma potrebbe essersi arrimpicata su un sasso che c'è fuori dall'acqua...però l'altra tartaruga ha molta paura oggi...forse per il gatto?! :cry: :cry: :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se era molto piccola potrebbe anche essere stata presa da un topo,io quando ho fatto il laghetto ci ho messo 3 piccole tarta,una è morta schiacciata da un sasso(ero inespertissima) e le altre due sono scomparse,poco tempo dopo mi sono accorta che dietro alla cascata c'era la tana di un topolino....
Link al commento
Condividi su altri siti

si è probabile che si sia arrimpicata... :( la grandezza era di circa 5 cm...

lontana nn può essere andata a meno che non se la sia portata via un gatto...potrebbe ritornare secondo voi??

non c'è un metodo per richiamarla...? sono disperatissimo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca intorno e prova a fare un altro recinto più ampio.

 

Se la mangiavano trovavi i pezzi! ;)

si ma nn è che i gatti se la son portata da un'altra parte per giocarci?!?!comunque speriamo di ritrovarla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare che scappino arrampicandosi mettete sempre all'interno dei vostri recinti la plastica , ondulata o liscia, che si usa per fare i tettini...sarà antiestetico...ma è il miglior antifuga che esista..
Link al commento
Condividi su altri siti

ci auguriamo tutti che lo faccia!

magari dico una cavolata, ma con l'odore del pesce la mia seguirebbe anche il cane che le fa una paura boia!

io proverei a cercarla usando l'odore e facendo pochissimo rumore.

se è lì da qualche parte se sente rumore se ne sta rintanata.

al posto tuo, sperando di avere quella cosa rarissima che si chiama tempo a disposizione, poserei uno o più pezzetti di pesce da qualche parte e mi piazzerei immobile ad aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare che scappino arrampicandosi mettete sempre all'interno dei vostri recinti la plastica , ondulata o liscia, che si usa per fare i tettini...sarà antiestetico...ma è il miglior antifuga che esista..

Quoto!!!l plexiglass è la migliore soluzione che esisiste anche se antiestitico.Per quanto riguarda la tarta ti devi mettere di forza e coraggio a cercarla tutti i giorni anche nei punti piu banali,e vedrai che se non la presa il gatto sicuramente la ritoverai.Io ho una tarta che mi è scappata almeno 20 volte ma lo sempre ritrovata anche distante un kilometro e dopo 10 giorni.In bocca lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace alby...ma sono certa ke la troverai.

 

Secondo me i gatti nn te l'hanno presa, ai miei le tarta fanno paura e schifo!:D

 

Una volta ad una signora è scappata una tarta acquatica in giardino e l'ha trovata in ottima forma 2 mesi e 1/2 dopo.

era sui 9-10 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..dei gatti non potrebbero fare del male ad una tarta..e tanto meno portarsela via..sarà li da qualche parte..prova col pesce come ti hanno consigliato..good luck..ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

una delle mie che era scappata non ha fatto molta strada si è fermata sotto la siepe in mezzo alle foglie......l'ho trovata...forse per fortuna ma era rimasta vicino al laghetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.