Vai al contenuto

Laghetto Ninja regalato


tartamatta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :bye:

mi è stato regalato un laghetto ninja "per tartarughe" (così lo definiscono su vari siti)...ma in realtà non mi sembra granchè adatto...cmq a caval donato non si guarda in bocca, giusto?

La mia trachemys :turtle: ha un carapace di circa 12cm e finora è sempre stata in una vasca tipo ikea 80x60. La nuova vasca è 1mtx2 (circa a metà inizia la zona emersa)

Dopo circa 2 mesi di studio, ho posizionato la nuova vasca in terrazzo, con vari sostegni piazzati sotto alla parte emersa per sorregerla.

Visto che la mia piccolina è una pazza scalatrice, ho recintato tutto il perimetro con una rete che supera il bordo di 35cm (perte finale inclinata a 45°), ma l'altro giorno, l'ho beccata in scalata e ora sono terrorizzata! :shock: Visto che sono fuori casa per la maggior parte della giornata ho realizzato un bunker (ho fatto un coperchio con altra rete), ma sembra proprio in prigione :excruciating: e mi guarda con certi okkioni....

mi consigliate qualcosa di alternativo?

Link al commento
Condividi su altri siti


in realtà non è male.... manca però di una zona emersa.... il sughero è sempre ottimo in questi casi e di un sistema di filtraggio esterno ;)

 

Jero ha una minipiscina :D come la tua in terrazza.... se la trovo te la linko perchè l'ha realizzata bene... con i supporti e la rete che è fondamentale per evirare le evasioni.... se puoi ti consiglio di inclinare la rete verso l'interno o in verticale.... così non scappa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure potresti mettere partendo da terra 35cm di plexiglass rigido trasparente,e ti assicuro che con quello hai risolto sicuramente il proplema perchè la tarta con le zampe ci scivola e non riesce ad aggrapparsi.Te lo consiglio al cento per cento perchè anch'io ho risolto cosi il problema.Per il sole non preoccuparti che lo prendono benissimo,perchè il sole viene dall'alto e non di fronte(come credono certe persone)quindi fidati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel week end ho cercato un'anima pia :winka:che mi aiutasse con il plexiglass ... il materiale forse lo recuperiamo gratis :clap: e, se tutto va bene, sabato riesco a vedere se va bene e a fare qualche prova :victory: ... nel frattempo la mia piccolina nel week end ha dato nuovamente prova di essere imparentata con Manolo....per ora il bunker ha resistito ai suoi attacchi:cute: ma spero di risolvere la questione prima possibile!!!

 

p.s. per Viper_77: la zona emersa è quella a dx, dove vedi le tarte (anche se la mia continua a peferire i legni che ho traslocato dalla vecchia casetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel week end ho cercato un'anima pia :winka:che mi aiutasse con il plexiglass ... il materiale forse lo recuperiamo gratis :clap: e, se tutto va bene, sabato riesco a vedere se va bene e a fare qualche prova :victory: ...

Bravo,hai fatto un ottima scelta.A lavoro finito fammi sapere come è andata,e se hai biogno di altri consigli su come costruire il bunker:winka:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del sostegno! :hug-left:

:waiting:Non so ancora bene quando l'anima pia :angela:sarà disponibile per il recupero del materiale e l'avvio del progetto...sto pressando per il week end , ma non posso insistere più di tanto:disapointed:

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.