Vai al contenuto

Sabbia, come pulirla?


andrea919

Messaggi raccomandati

Ho preso della sabbia a mare per creare il fondo della mia nuova vasca.

 

Per lavarla, l'ho messa in una vasca e l'ho riempita d'acqua, ho 'impastato' per un pò, l'acqua si è ingiallita come da me previsto, l'ho cambiata un paio di volte...

 

Dopo circa mezz'ora ke facevo cambi d'acqua e impasti, l'acqua si era leggermente schiarita...

 

Avete qualche consiglio da darmi per riuscire a pulirla meglio?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Bollire il sale marino serve solo a scioglierlo meglio, ma poi torna a fissarsi sulla sabbia. COntinua a sciacquarla, magari lasciala a moollo per un poco e sostituisci l'acqua solo una o due volte al giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso della sabbia a mare per creare il fondo della mia nuova vasca.

 

Per lavarla, l'ho messa in una vasca e l'ho riempita d'acqua, ho 'impastato' per un pò, l'acqua si è ingiallita come da me previsto, l'ho cambiata un paio di volte...

 

Dopo circa mezz'ora ke facevo cambi d'acqua e impasti, l'acqua si era leggermente schiarita...

 

Avete qualche consiglio da darmi per riuscire a pulirla meglio?

 

Grazie

hai commesso un reato....

la sabbia di mare e pieno di sale e sporcizia

meglio se la compri in un negozio di animali

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io faccio così, mettila in un secchio, poi il secchio lo metti nella vasca e piazzi il getto della doccia sotto la sabbia rivolto verso l'alto in modo da far muovere tutto e lasci andare, l'acqua dopo un pò diventerà limpida strabordando piano piano con lo sporco! Quando metti la sabbia nell'acquario NON mettere il fondino, riempi di nuovo di sabbia il secchio e ripeti il procedimento ( sotto si accumulerà sempre un pò di sporco super fine )
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io faccio così, mettila in un secchio, poi il secchio lo metti nella vasca e piazzi il getto della doccia sotto la sabbia rivolto verso l'alto in modo da far muovere tutto e lasci andare, l'acqua dopo un pò diventerà limpida strabordando piano piano con lo sporco! Quando metti la sabbia nell'acquario NON mettere il fondino, riempi di nuovo di sabbia il secchio e ripeti il procedimento ( sotto si accumulerà sempre un pò di sporco super fine )

 

 

Stavo per dirlo io.

 

Occhio a non intasare la vasca.

 

Poi fai scorrere l'acqua per un bel po', anzi, riempi la vasca e svuotala, così porta via tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per dirlo io.

 

Occhio a non intasare la vasca.

 

Poi fai scorrere l'acqua per un bel po', anzi, riempi la vasca e svuotala, così porta via tutto.

 

 

:cute:quotoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io faccio così, mettila in un secchio, poi il secchio lo metti nella vasca e piazzi il getto della doccia sotto la sabbia rivolto verso l'alto in modo da far muovere tutto e lasci andare, l'acqua dopo un pò diventerà limpida strabordando piano piano con lo sporco! Quando metti la sabbia nell'acquario NON mettere il fondino, riempi di nuovo di sabbia il secchio e ripeti il procedimento ( sotto si accumulerà sempre un pò di sporco super fine )

 

Genialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.