Vai al contenuto

valori dell'acqua


ced16

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, io ho 3 tss una di 10 anni in un acquario e 2 di 2 anni in un altro acquario, per entrambe uso l'acqua presa da una sorgente vicino casa mia,io la uso anche per bere, nell acquario non ho filtri ma solo una pompa e facciop cambi parziali d'aqcua tutti i giorni.

i valori dell'acqua sono questi : ph 8; gh maggiore di 10; no3 10 e no2 0;

i valori sono stati misurati subito dopo presa l'acqua.

vanno bene.

mi sto organizzando a fare un filtro fai da te questi valori potrebbero dare fastidio ai batteri?

Link al commento
Condividi su altri siti


consiglio

io non misuro mai i valori dell'acqua xke poi finisci a diventare pazzo e a inserie molte cose chimiche che darebbero piu fastidio alle tarta che ai batteri...

inserisci piante x i nitrati e x i fosfati e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, magari un'occhiatina ogni tanto male non fa.

 

C'è da dire che il naso aiuta parecchio.

 

Comunque, indicativamente

 

pH tra 6,8 e 7,2

GH e KH a 12

NH3, NO2 e NO3 a zero!

 

;)

Per cambiare il pH conviene usare del normalissimo sale marino.

 

La durezza è ininfluente, tanto andrebbe alle stelle per l'osso di seppia e i pellets.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio

io non misuro mai i valori dell'acqua xke poi finisci a diventare pazzo e a inserie molte cose chimiche che darebbero piu fastidio alle tarta che ai batteri...

inserisci piante x i nitrati e x i fosfati e sei a posto

 

secondo me fare test non significa diventare matto, ne implica di usare correttori chimici. Per chi non ha occhio significano tenere sotto controllo il delicato equilibrio dell'acquario. Io personalmente non potrei MAI farne a meno! :arrogant:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.