Vai al contenuto

foto laghetto in costruzione


Lilaia

Messaggi raccomandati


  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sinceramente no...so appena tornata da lavoro e sto ancora un po' spaesata...l'ho solo visto di sfuggito....ma hai presente la toppa ke si metter nei pantaloni....l'effetto è tipo quello...:smile-big:
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito,comunque ti volevo fare i complimenti per il tuo laghetto è veramente bello,e sono sicuro che appena sarà completamente finito sarà ancora piu bello.Complimenti a te e a Papà
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...vi posto due foto per far vedere la terra e la sabbia...praticamente la sabbia andrà solo nella parte dove stanno anke le due salite...quella è la principale zona emersa....tutto il resto, anke dalla parte non visibile in foto, andrà ricoperto di terra (kiaramente ci pianto anke qualke piantina e ci metto un po' di sassolini)..

 

http://img261.imageshack.us/img261/7806/immagine033ox6.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/7806/immagine033ox6.22c339847a.jpg

 

in quest'altra foto invece si vede la mia idea di recinto...kiaramente non è ancora ancorato bene alla terra..e manca anke dall'altra parte...(al limite posso allargare di altri 50 cm)

 

http://img261.imageshack.us/img261/5149/immagine034mo5.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/5149/immagine034mo5.df80422547.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo delle piante nel laghetto!!!che tipi di piante sono???sai anche se le tarte se le mangiano????(a me una ninfea se la sono mangiata dalla sera alla mattina).:dont-know:
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..le piante ke vedi nella seconda foto sono quella acquatiche...2 ninphee, iris, pistia e un'altra ke mi sfugge il nome...poi ci sono 3 piante di bamboo, ke non sapevo dove mettere, e una pianta (quella ke sta tra le due cortecce) che è provvisoria...praticamente la pianto nella terra della zona emersa...si, le tarte le mangeranno in un nano secondo...ma le ho messe comunque per abbellire un po'...
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo,anche io vorrei mettere qualche pianta ma dpo l'esperienza della ninfea.....non so propio come comportarmi.Tu mi sapresti consigliare qualcosa di abbastanza resistente(che non vengano sbranate dalle tarte)??????????????
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente no...ma da quello ke ho letto le trachemys divorano tutti i tipi di piante...infatti la mia idea era per il momento separare le piante con una rete...e aspettare almeno la fioritura....
Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente le reti di plastica ke solitamente sono verdi...ne metto un pezzetto dove stanno ora le piante (quelle visibili nella seconda foto) e sotto le ricurvo poggiandoci dei mattoni sopra...almeno fin quando non cresceranno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza:struggle:,ma se metti la rete come dici tu e poi la tarta sale sulla zona emersa e si butta propio dentro la rete non riesce comunque ad oltrepassarla???????????e quindi mangiarsi la pianta??????:question:????????Scusa se ti sto facendo tutte queste domande,ma visto che interessa molto anche me vorrei capire meglio.Cosi forse riesco a metterle anche io:smilea:.
Link al commento
Condividi su altri siti

no perkè la rete la faccio tutt'intorno alle piante...a cerkio...provo a farti vede la foto così rende l'idea..kiaramente la rete risulta più alta del livello dell'acqua del laghetto...anke se l'estetica lascia molto a desiderare...non so se si capisce..

 

http://img148.imageshack.us/img148/970/immagine033yg3.jpg

http://img148.imageshack.us/img148/970/immagine033yg3.fddbb326d8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilaia,ma una volta che avrai finito tutto e mettarai dentro la tarta la farai fare il letargo????????????Te lo chiedo perchè io delle mie sette tarte al esterno non glielo mai fatto fare,sempre in casa.Secondo te come potrei comportarmi per l'inverno?????????
Link al commento
Condividi su altri siti

anke io non ha mai fatto fare il letrago alla tarta..questo sarà il primo..glielo faccio fare perkè da qualke parte ho letto ke fa bene farlo...solo alla grande perkè alla piccina faccio passare l'inverno in casa...e l'inverno prossimo sarà pronta pure lei...si, ciro, una volta ke metto la tarta nel laghetto starà li..anke d'inverno...tempo fa mi so letta tantissimi post proprio sul letargo...lo consiglio anke a te, perkè impari tantissime cose e ti prepari...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao nonostante il laghetto sia ancora in fase embrionale à abbastanza carino... anzichè una cascata hai pensato di inserire un anfora posizionata orizzontalmente? nel mio secondo laghetto ho utilizzato questo sistema e ti assicuro che il risultato non è male...

come vedi sono anke io di pescara...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E si...compaesano!!!!Avevamo pensato (infatti per questo i lavori si sono fermati) a tipo questo:

 

http://img398.imageshack.us/img398/3155/anforaim6.jpg

 

oppure quelle donne che hanno in un braccio l'anfora sempre in orizzontale e da questa farci uscire l'acqua (a cascata)..solo ke stiamo girando tutti i negozi per trovarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Susa la mia risposta cattiva di ora.

Da quando hai iniziato,a tutti quelli che ti chiedevano quanto hai speso per questo laghetto (bellissimo),hai sempre detto 100 euro. Non per essere ma solo la pompa costa di più,le piante, la fontana ,anche la cascata a forma di anfora, poi il lavoro enorme di tuo padre fatto tutto per dare una nuova casa alle tue tarte, non è da sotttovalutare. Scusa ma leggendo mi sono fatta forse un'idea sbagliata del costo di questo progetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una pompa adeguata la si può trovare anche a 30-40 euro.

le piante costano dai 2 ai 5 euro (escluse le ninfee).

 

il telo costa un pò, (ma dipende sempre da quello che prendi).

 

sono le rifiniture che costano. chiaramente se metti una fontana in marmo arrivi anche a 1000 euro.

 

la fatica consiste solo nello scavare una buca profonda 1 metro.

 

per costruire un laghetto 2x2 non si spende più di 200 euro.

 

poi magari le rifiniture le fai un pò per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

compaesana... non perder tempo a girare ore ed ore alla ricerca della soluzione giusta, io sono tra quelli che si costruisce da se qualunque mezzo utile ad abbellire il proprio laghetto... a riguardo dell'anfora senza spendere enormi cifre, basta trovare una semplicissima anfora da giardino di modeste dimensioni per creare un bel effetto di caduta...

ti sconsiglio di inserire statuette varie e elementi in gesso poiche il tuo laghetto perderebbe la naturalità che dovrebbe contradistinguerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Susa la mia risposta cattiva di ora.

Da quando hai iniziato,a tutti quelli che ti chiedevano quanto hai speso per questo laghetto (bellissimo),hai sempre detto 100 euro. Non per essere ma solo la pompa costa di più,le piante, la fontana ,anche la cascata a forma di anfora, poi il lavoro enorme di tuo padre fatto tutto per dare una nuova casa alle tue tarte, non è da sotttovalutare. Scusa ma leggendo mi sono fatta forse un'idea sbagliata del costo di questo progetto?

 

 

Bibidiva ti ha risposto freed al posto mio...io ho speso di più perkè ho voluto strafare e poi perkè comunque le spese le dividiamo in due...es. il filtro si può anke evitare di metterlo (in più ho messo pure quello antialghe)..le piante le ho dovute ordinare da un sito spendendo na cifra soprattutto di spedizione, ma se giri le trovi a molto di meno...e così via tutto il resto..

 

compaesana... non perder tempo a girare ore ed ore alla ricerca della soluzione giusta, io sono tra quelli che si costruisce da se qualunque mezzo utile ad abbellire il proprio lagheto... a riguardo dell'anfora denza spendere enormi cifre, basta trovare una semplicissima anfora da giardino di modeste dimensioni per creare un bel effetto di caduta...

ti consiglio di inserire statuette varie e elementi in gesso poiche il tuo lagehtto perderebbe la naturalità che dovrebbe contradistinguerlo...

 

si, hai perfettamente ragione, ma infatti non ci spendo tanto per l'anfora...anzi a dir la verità l'avrei anke trovata a €10 da un vivaio qui vicino..l'unica cosa è ke sto guardando in giro per trovare la donna con l'anfora in braccio, perkè l'effetto sarebbe davvero fantastico..questo se kiaramente lo trovo a pokissimo...diversamente vada per l'anfora a €10..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.