Vai al contenuto

Lucky Reptile Herp Nursery II (Test)


milly68

Messaggi raccomandati

Ho notato la differenza di temperatura tra i tre piani di appoggio dell'incubatrice, cmq ho ovviato salendo la grada all'ultima tacca del frigo in alto, cosi' da avere la temperatura di 32° circa. Per l'umidita' ho preferito due vaschette piccole riempite x meta' al posto di versare acqua in quella grigliette in basso. Nella vaschetta dove c'e' la vermiculite con le uova, ho posto anche un termometro a mercurio x il substrato e nel frigo un igrometro professionale. Ho notato che anche se dal display i gradi riportati sono di 32° c'è un margine di 0,6-0,8 c° in meno rispetto alla misurazione del termometro a mercurio. Per l'umidita' si va tra il 80% al 90% . Non appena posso faccio un po di foto.:sweat:
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,ma è vero ke se fuori è troppo caldo lìincubatrice a bbssa la temperatura interna per non far cuocere le uova?

 

Si è vero l'ho testato questa sera , termostato impostato a 32° non appena sale a 33° si attacca l'incubatrice e la riporta a 32°.

Speriamo bene perchè questi test li sto facendo con 7 uova dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

:turtle:Se abbassa la temperatura da es 34 gradi a 32 è una ficata dato ke spesso, in estate, a casa mia la temperatura è alta in alcune ore della giornata e con le incubatrici artigianali ho dovuto fare i salti mortali per tenerla sui 32*(purtroppo nun c'ho il condizionatore sigh)...se è così sarebe proprio na svolta e me la piglierei a volo...applicando le piccole modifiche suggerite
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmm,ma un'incubatrice forse migliore e che non costi tanto di più di questa ,esiste?Sulla fascia dei 200-250 euro c'è qualche incubatrice con le caratteristiche della lucky reptile,ma un pò più precisa riguardo alla temperatura?....o alla fine chi si accontenta gode?
Link al commento
Condividi su altri siti

La più economica è sempre la classica "bagnomaria" fatta in casa:

Riscaldatore 16,50 €

Termometro a mercurio 2.50 €

Termometro cin sonda 12,50 €

Frigo portatile 15,00 €

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.