Vai al contenuto

HELP urgente...tarta impazzita?


silviau2

Messaggi raccomandati

no, sono nate dalla stessa covata. sono quelle del mio amico.non le distinguo neanche io...:crying:

 

sapete consigliarmi un veterinario zon napoli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se non ne trovi negli elenchi dei veterinari (sia su tartaportal che su tartaclubitalia) puoi provare a chiamare telefonicamente qualche veterinario della tua zona, e chiedere se è esperto in rettili. Nel caso non lo fosse (sperando che sia onesto) chiedigli se conosce qualcuno della zona che lo è.
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura è...non è che mi denuncia?non so se è illegale o meno...e soprattutto non so se questa razza è legale tenerla...cavolo:sidefrown:
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille raga. stamattina le ho fatto un bagnetto e poi l'ho messa in un pentolone con il cibo...

non ha mangiato,ma ha fatto un 1 cm di pupù :cry:

ora ho chiuso quel rettangolo di terra che ho fatto,l'ho messa dentro. è disorientata ma può darsi che così caccia le uova,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

tartagnan sicuro che siano 2 maschi? a me uno sembrava F...in una delle prime foto si vedeva la coda più piccola...cmq l'altro è piramidalizzato come giustamente hai detto tu!

@silvia: il veterinario non ti denuncia...tranquilla...mica ti chiede niente sulle tarte e i suoi certificati!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo trovare il modo per portarla,poichè i miei intelligentissimi genitori non vogliono,dato che pensano che non sia neinte di grava, ma che lei sia "normale"... sto cercando di far loro capire in tutti i modi, ma non c'è verso...
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo spazio dove l'hai "chiusa" è molto piccolo è difficile che deponga.

Se continua a non mangiare per giorni e giorni e inizia ad essere apatica falle fare una lastra.. non vorrei avesse una "ostruzione da uova".

PS: ovviamente dopo il consenso di un buon veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è liberata da sola,avevo chiuso tutto con mattoni e vasi...ora c'è l'apertura. lo spazio sarà di 1 m circa,per 10 cm di altezza ...le 3 tarte si vanno a fare la passeggiata, ma niente di +...posto la foto:

 

http://img241.imageshack.us/img241/166/img2200nb5.jpg

 

quando avevo la lamiera però la femmina scavava con le zampine nella terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi fatemi capire qualcosa, ma la tarta impazzita è maschio o femmina? dalle foto sembrerebbe femmina...

cmq se è femmina potrebbe essere distocia? cioè la difficoltà a deporre le uova le cause sono il mancato allevamento nel terreno, con la conseguente mancanza di esercizio fisico da scavamento nella terra. la tart risulta infatti come impazzita, vorrebbe deporre ma non ci riesce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sono tutte e tre femmine, io non vedo nessun maschio.

Quasi sicuramente è un problema nel deporre, ma senza una visita veterinaria possiamo fare solo ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sono tutte e tre femmine, io non vedo nessun maschio.

Quasi sicuramente è un problema nel deporre, ma senza una visita veterinaria possiamo fare solo ipotesi.

 

si infatti sono daccordo devi rivolgerti ad un veterinario esperto in tartarughe

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è grande il recinto?

probabilmente non si trova a suo agio per qualche motivo..

a sto punto prova con una vasca piena di sabbia dove è abituata a vivere, e che sia facilmente accessibile senza troppi scalini (meglio un'assa inclinata che faccia da discesa).

 

PS: se puoi però trasferiscile in un giardino.. le tarta non possono vivere su un terrazzo senza terra e vegetali..

Link al commento
Condividi su altri siti

è femmina la tarta impazzita :(

 

la coda in alcune tarte postate non riesco a vederla bene e mi sono fidato di quello che era stato detto prima, ma probabilmente hai ragione, anche dalla forma del carapace semrano femmine.. (che figuraccia!) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la coda in alcune tarte postate non riesco a vederla bene e mi sono fidato di quello che era stato detto prima, ma probabilmente hai ragione, anche dalla forma del carapace semrano femmine.. (che figuraccia!) :)

 

però a pancia sotto sono lunghe e grosse le code...dlle 2 piccole. la grande è femmina sicuro :dont-know:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: nella zona che hai preparato devi mettere più che altro sabbia..poi se è terriccio per fiori (non lo so) secondo me non va bene perchè ha i fertilizzanti e robe del genere..

Può andare bene la sabbia che vendono nei sacchi per i muratori.. se è umida meglio.

 

scusa ti avevo chiesto le dimensioni perchè prima non avevo visto la foto del recinto..

Modificato da delorenzidanilo
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia una femmina la prima e che cerca di deporre le uova. Se la tieni sul balcone le devi mettere del materiale terriccio, foglie secche, poca sabbia (magari in una cassettina) al posto dove batte più sole. Se no poverina non sa dove metterle. Ecco perché é agiata.

E per il fatto di non mangiare, non ti preoccupare, la mia quando e stata male non ha mangiato quasi niente per 2 settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho sul terrazzo e ho fatto un recinto con terreno di 10 cm...ho fatto anche la rampa per salire... ma continua ad andare sulle mattonelle e scavare...

morde le altre 2,ieri si voleva per forza infilare in mezzo alle fessure, era agitatissima.

sto chiamando ai veterinari più vicini per poterla portare " a piedI" ma nessuno cura le tartarughe. altrimenti c'è quello che mi avete consigliato ma mi serve qualcosa per portarla,è troppo lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.