Vai al contenuto

filtri esterni


elpo

Messaggi raccomandati


dici materiali di costruzione vero??

e x quanto riguarda il fatto ke dice ke il pratico a il 25%in piu di filtrazione rispetto ai conici??è vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

si i materiali sono migliori, com'è strutturato è migliore per la manutenzione, e poi in linea di principio se si confrontano con dati alla mano tutti i patiko rispetto agli omoghi hydor hanno molto più volume filtante.... costano anche il doppio però ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanti litri è il tuo acquario?

Col pratiko100 per le tartarughe ci fai a malapena 30 litri.

Comunque ti consiglio i lpratiko, costa un pò di più ma la qualità e la gestibilità ne valgono! Inoltre hai tutti i pezzi di ricambio....ma proprio tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ci piazzo un filtro con sterilizzatore a lampada uvb???faccio una buona cosa o mi secca la maturazione del filtro??
Link al commento
Condividi su altri siti

per una vasca con 35l di acqua e 2 tss un pratico 200 va bene?l'acqua è troppo poco? le tss sono una 10x8 e l'altra un po piu' piccola
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ke la mia vasca è grande solo che non è alta

è 80x40

 

ora con il filtro esterno posso eliminare l'interno e aggiungere piu acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

io tengo le tartarughe sin una vasca con 35litri di h2o sul balcone e fdalle 14 alle 19 sono a contatto diretto con io raggi solari, per questo motivo l'acqua diventa nel giro di una settimana verde volevo chiedervi se acquisto un filtro askoll pratico 200, risolvo il problema della acqua verde?
Link al commento
Condividi su altri siti

io tengo le tartarughe sin una vasca con 35litri di h2o sul balcone e fdalle 14 alle 19 sono a contatto diretto con io raggi solari, per questo motivo l'acqua diventa nel giro di una settimana verde volevo chiedervi se acquisto un filtro askoll pratico 200, risolvo il problema della acqua verde?

 

Ma tenendole al balcone per tute quelle ore hanno un riparo dalla luce solare?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma loro prendono il sole sulla zona emersa.

Devono assolutamente avere una zona d'ombra: sono rettili, animali a sangue freddo, ergo, non hanno la possibilità di regolare autonomamente la propria temperatura, infatti x scaldarsi si espongono a fonti di calore, come il sole, ma quando il calore aumenta troppo sentono la necessità di ripararsi per abbassare la temperatura. Se non ne hanno la possibilità c'è rischio che muoiano. Io provvederei subito alla zona d'ombra!!!:soldier:

Link al commento
Condividi su altri siti

come la posso fare una zona d'ombra? io ho una vasca sul terrazzo e in quel tempo il sole coppre tutto il terrazzo poi io lavoro e torno a casa alle 19
Link al commento
Condividi su altri siti

basta poco, con qualsiasi cosa, io ho una specie di parasole fatto da me che aggangio sopra la teca...2 supporti di plastica, una lastra di plastica ed il gioco è fatto... usa la fantasia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.