Vai al contenuto

info per terrario hermannine!


Lisetta

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

a breve mi arriveranno 2 piccole hermannine, e quindi volevo organizzare un bel terrario...

il terrario della mia ultima tarta era una grande "scatola" senza coperchio di plastica dura con dentro della terra morbida, divisa in 2 spazi ( caldo-freddo) con ciascuno lampada, diversi ripari e un po' di dicondra e trifogli piantati.

avete suggerimenti da darmi?! grazie mille in anticipo!

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


avete suggerimenti da darmi?!

 

organizzare un recinto e metterle in giardino oppure organizzare un terrario aperto da mettere sul balcone e che sia abbastanza grande.. :)

perché vorresti tenerle dentro casa? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

organizzare un recinto e metterle in giardino oppure organizzare un terrario aperto da mettere sul balcone e che sia abbastanza grande.. :)

perché vorresti tenerle dentro casa? :(

 

magari non dispone di un giardino...

be cmq sotto il mio punto di vista in casa sono piu controllabili....

 

o gia letto sul forum di tartarughe scalatrici trovate al di sotto del balcone...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non dispone di un giardino...

be cmq sotto il mio punto di vista in casa sono piu controllabili....

 

o gia letto sul forum di tartarughe scalatrici trovate al di sotto del balcone...

 

se non dispone di un giardino ho già suggerito di costruire un terrario esterno da mettere sul balcone..

non capisco perché tenerle in casa.. si spendono anche più soldi visto che bisogna comprare le lampade mentre all'esterno possono riceve direttamente i raggi del sole.

Inolte le hermanni sono dinamiche e hanno bisogno di tanto spazio e non credo che in casa si possa fare un terrario sufficientemente grande

Poi avranno bisogno di fare il letargo ed in un terrario in casa ciò non è possibile..

Dobbiamo pensare al bene delle tartarughe e non essere egoisti e tenerle vicine in casa come se fossero un arredamento.. non è così!

Link al commento
Condividi su altri siti

io il terrario volevo farlo per quando ci sono giorni oiù freddi.... le tartarughe che devo prendere sono piccole e non voglio che per uno sbalzo di temperatura muoiano dopo due giorni...

ho un giardino non molto grande, ma ho già costruito una recintazione con tutto l'occorrente con quanto più spazio disponibile.

mi hanno detto di non far fare il letargo a delle tarte così piccole perchè potrebbero non superarlo e di costruire quindi un terrario interno in una zona della casa dove non ci siano grande sbalzi di temperatura... sbaglio qualcosa? se si, ditemelo...

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

io il terrario volevo farlo per quando ci sono giorni oiù freddi.... le tartarughe che devo prendere sono piccole e non voglio che per uno sbalzo di temperatura muoiano dopo due giorni...

ho un giardino non molto grande, ma ho già costruito una recintazione con tutto l'occorrente con quanto più spazio disponibile.

mi hanno detto di non far fare il letargo a delle tarte così piccole perchè potrebbero non superarlo e di costruire quindi un terrario interno in una zona della casa dove non ci siano grande sbalzi di temperatura... sbaglio qualcosa? se si, ditemelo...

grazie...

 

guarda io ti consiglio di metterle fuori e lasciarle lì.. non portarle dentro che non gli fanno bene gli sbalzi di temperatura tra dentro e fuori.

Quando sarà il momento se la tartaruga non è malata non c'è alcun motivo di farle saltare il letargo. Il letargo lo devono fare.. è la scelta migliore. Fidati :)

Se hai pazienza e leggi molte discussioni del forum imparerai tante cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e ricorda che far saltare il letargo può provocare una crescita troppo veloce, piramidalizzazione del carapace, problemi di accoppiamento, ecc

quindi è sconsigliato farlo saltare a meno che la tarta non abbia gravi malattie..

 

visto che hai un giardino puoi guardare nella sezione Laghetti e Recinti per avere un'idea di come organizzare un recinto ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono piccole secondo me potresti costruirgli un recinto in giardino con delle tavole di legno poi copri tutto con un pezzo di rete rigida tipo quella per le gabbie dei conigli a maglia di un centimetro cosi' dovresti riuscire a proteggerle dei predatori ricordati che nessuna lampada puo' sostituire totalmente il sole e loro stanno molto meglio all'esterno, ricordati inoltre di lasciargli sempre una zona d'ombra a disposizione ciaooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono animali che vivono allaperto!!!!!Fai un recinto con rete di lato e sopra perchè quando sono piccole sono a rischio predatori (gatti-cani-uccelli-topi).

devono stare al sole che gli serve, metti anche delle piante per fare ombra e dei rifugi così se hanno caldo si nascondono, metti delle vaschette (poco profonde) con acqua , la terra deve essere morbida così scavano...non troppo se no scappano.....

Letargo se non stanno male lo devono fare, anche perchè in natura lo fanno!!!Toglile dal recinto e mettile in una cassetta di legno con terricco all'ombra + rete per non farci andare gli animali......cmq se cerchi bene sul forum trovi tutte le informazioni....

cosa importante fai in modo che non vedono fuori dal recinto se no passano tutto il giorno a crecare di scappare!!!!!!

Ciao !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli! fare il terrario interno me lo ha consigliato addirittura il veterinario xkè così piccole sarebbero morte dopo il letargo....:S

il recinto per ora lo abbiamo fatto con i divisori delle aiuole, pezzi di plastica dura verde che va conficcata nel terreno.... poi avevo in mente di sostituirli con veri e propri mattoncini e una rete sièra, anche se nn ho paura di attacchi da parte di uccelli o gatti.... nella mia zona quasi non ce ne sono proprio! ma meglio prendere qualunque precauzione...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.