Vai al contenuto

carapace malato


sempronio789

Messaggi raccomandati

Ho provato a leggere gli altri forum ma non sono riuscita a capire che ha la mia tarta.

Il sintomo comune a tutte le piccole amiche che non stanno tanto bene è che prediliggono la zona emersa riscaldata dalla lampada Spot.

Ma in nessun posto ho visto descrivere le macchie che ho trovato sulla mia tarta, anche a me risulta difficile descriverle indfatti le ho fatto delle foto.

Spero sia chiara!

In ogni caso non ha il guscio molle e non ho notata se ha perso l'appetito.

che dite la porto dal veterinario?

 

 

http://img179.imageshack.us/img179/152/image00022pa7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


chiazze bianche sul guscio spesso di forma circolare o quasi diciamo,

la tartaruga malata smette di cibarsi solo quando ormai è gravi quindi non ha molti altri sintomi, casomai è causata da un inquinamento nell'acquario quindi scarsa pulizia e cattivo filtraggio e da una scorretta alimentazione........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio una micosi certo le foto non aiutano, ma mi sembra altro.

Domandina che può aiutare cosa dai da mangiare alle tartarughe? Presentano tutte queste chiazze bianche?

Link al commento
Condividi su altri siti

do a tutte le tarta un cibo che si chiama Tugaland e sono bastoncini a base di cereali e pesci.

Comunque il guscio non è mollo quindi non penso sia legato all'alimentazione.

Per quanto riguarda il veterinario, non ne ho ancora trovato uno che per certo si ocupi di rettili.

Per favore aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto così potrebbe essere anche solo calcare sotto le piastre che vengono via per la muta.

 

Hai provato a grattare con l'unghia?

 

Prova a spennellare con il betadine e tienilo al sole.

 

Come sono le analisi dell'acqua?

 

Se è micosi tenendola all'asciutto spesso e cambiano il pH dell'acqua dovrebbe sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirvi, ma a questo punto credo proprio si tratti di un problema alimentare.

Dare solo stick non è per nulla salutare. Le macchie sul carapace sono dovute ad un eccesso o comunque ad un errato bilancio del fabbisogno vitaminico.

Devi cambiare subito l'alimentazione e andare comunque da un veterinario, ma fa attenzione che sia esperto perché spesso se non sono esperti vedono le macchie così e senza far ulteriori analisi partono con coperture antibiotiche e te l'ammazzano.

potrei anche sbagliare, ma mi sembra abbastanza evidente anche alla luce dell'alimentazione, non ha per nulla la conformazione della micosi che soprattutto al tatto non appare compatta, ma abbastanza setosa, si sente anche sotto le dita se è micosi.

In ogni caso veterinario e cambio di alimentazione categorico. Il veterinario farà le sue analisi e arriverà sicuramente alla corretta diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.