Vai al contenuto

Determinazione età scripta elegans


Steeve

Messaggi raccomandati

Salve ero curioso di sapere quanti anni ha la tartaruga... Me ne hanno regalate 1 per il mio compleanno ed è stata presa da quelle fiere dove sono poste una 50ina in una vasca 1x1. Quindi vorrei sapere un paio di cosette a riguardo

 

1.Età

2.Quanto deve pesare

3.Sesso

 

Inoltre è vero che la tartaruga deve raddoppiare il peso ogni anno di vita??? :wacko::wacko::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mhà potrebbe avere un anno ma poi ci sono tarte che crescono dopo e tarte prima quindi è difficile dire l'età,riguardo al peso la mia di 7 cm pesa 21 g però per un bel pò nn ha mangiato per vari motivi...
Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione balarama! se è 8cm peserà minimo 70g se è magrissima.

comunq avrà massimo un'anno, un'anno e mezzo.

e quoto minotti per la specie, non è una elegans ma una scripta incrociata con troosti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate... C'è qialche criterio per vedere se la tartaruga è grassa o no? Del tipo guscio piccolo o qualcosa del genere??? In teoria, da quanto ha detto il gestore di un negozio di pesci, il peso della tartaruga deve RADDOPPIARE di anno in anno. Ad esempio: se a 1 anno pesa 10g, a 2 anni deve pesare 20g, a 3 anni 40g e così via... E' vera sta cosa o è una bufala???

 

Inoltre: come fa a non avere più di un mese se ce l'ho da 7 mesi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

si può vedere una foto di questa tartaruga?

 

dvi misurarla solo il carapace.

 

e poi pesala di nuovo con bilancia elettronica.

 

quella che il peso raddoppia ogni anno è una cazzat.a. se una tartaruga appena presa pesa 10gr l'anno dopo se ne pesa 20 vuol dire che l'hai uccisa denutrendola ;)

 

in un anno arriverà a 7cm circa e peserà un centinaio di grammi una tartarughina resa che pesava 20 grammi o non so quanto.

Modificato da balarama
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.