Vai al contenuto

A che ora si addormentano la sera le vostre tarta?


Messaggi raccomandati


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

comunque vedo che le state abituando male. dovreste seguire con spot e neon gli orari di luce/notte dell'esterno. se le avete in camere luminose quando è l'ora coprite le vasche con un panno nero.

 

rispondendo al thread la mia stando in balcone segue il ritmo solare, appena arriva il buio si mette a dormire. quindi dalle 20 alle 5.30 di mattina circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

contrariamente ad altri a me pare una domanda molto interessante, in quanto ho studiato il comportamento di Figueroa per "entrare in sintonia" con lei.

prima, quando ancora stava nella terribile vasca con la quale me l'hanno consegnata i precedenti proprietari, si addormentava appena arrivava il buio e se entravo nella stanza e accendevo la luce o suonava il telefono si capiva che era infastidita.

ora è all'esterno sul balcone e quando cala la luce vado a sistemarle un ombrellone affinchè non le scenda troppa umidita gelida nell'acqua

la trovo sempre indaffaratissima e sembra non ne voglia sapere di dormire.

stanotte era quasi l'una quando ho sentito rumore d'acqua... pensando stesse tentando un'evasione sono accorsa... ed invece stava nuotando... allegra e pimpante... il rumore probabilmente era dovuto alla caccia di qualche insetto caduto nell'acqua...

stamattina alle 8.30 quando sono uscita... si è tirata fuori dalla sua tana e mi ha guardata infastidita... la mia piccola è notturna come il suo papà!

nella mia testa mi sono fatta l'idea che dorme rispetto alla luce sì, ma soprattutto rispetto alla temperatura. gode di 22-24gradi di giorno e tra i 16-19 di notte (16fino ad alcuni giorni fa, ora fa più caldo)

ieri sera all'una ne aveva ancora 21, stamattina erano 18

diciamo che devo farci l'abitudine a questa cosa che al mattino è addormentata, perchè mi spavento sempre un sacco e penso subito che non stia bene... è opinione di chi mi sta attorno che la tartaruga camperà sana e felice, mentre a me verrà l'esaurimento nervoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che devo farci l'abitudine a questa cosa che al mattino è addormentata, perchè mi spavento sempre un sacco e penso subito che non stia bene... è opinione di chi mi sta attorno che la tartaruga camperà sana e felice, mentre a me verrà l'esaurimento nervoso!

 

anche i miei dicono la stessa cosa...mi sa che sta meglio lei di me...certe volte mi prendo certi spaventi!!

 

cmq, rispondendo al thread (che trovo interessante per conoscere meglio le proprie tartine), le mie seguono i ritmi delle lampade: accese dalle 9-10 del mattino fino alle 20 circa; in più da qualche giorno ho notato che fa qualche riposino di pomeriggio mentre fa basking...ho cominciato a preoccuparmi perché non aveva mai dormito se non di notte, però ho letto nei precedenti post che anche le vostre lo fanno...magari non me ne sono accorto io fino ad adesso (prima era in una orribile vaschetta di plastica che non mi permetteva di osservarla bene; l'ho trasferita nella vasca nuova solo da una quindicina di giorni)

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocky (la mia prima tarta) dorme quasi tutto il pomeriggio sotto la lampada uv, la sera intorno alle 7 si sveglia e nuota, poi dopo un paio d'orette si rimette a ninna con il corpo completamente fuori dall'acqua;

Camilla (la seconda, che ho preso un giorno dopo Rocky) invece non sta ferma un attimo, come mi vede arrivare si mette con la faccia addosso il vetro e incomincia a nuotare, come volesse venirmi incontro :cute:... non dorme mai e la sera al contrario di Rocky dorme con solo la testa fuori dall'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
come mi vede arrivare si mette con la faccia addosso il vetro e incomincia a nuotare, come volesse venirmi incontro :cute:...

 

nn farti illusioni...vuole solo magnare come una porca

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia piccola peste a volte dorme appena spendo la luce ma a volte la senti trafficare fino a tardi, ora sinceramente non saprei gli orari visto che è fuori su un balcone. Nel pomeriggio o durante il giorno (causa lavoro fino alle 7 di sera) non son mai riuscita a vedere se e quanto dorme
Link al commento
Condividi su altri siti

le mi tarta patato e schizzetta ganno orari differenti.....

patato dorme appena spengo la luce in camera,e anche se ho ancora la tv accesa non lo infastidisce:se ne va nel suo solito angolo sul riscaldatore,si mette con le zampette di dietro nell acqua e con la testa fuori(in verticale)e dorme

schizzetta se non spengo la tv non dorme.....e sbraita un po durante la notte....lei pero fa dei riposini durante il basking la mattina

 

il risveglio non so.....quando mi sveglio io per le 8 e 30 9 sono gia sveglie....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

le mie si addormentano a luce spenta....quindi per le 11....e nelle posizioni piu strane...una zampa solo fuori e ttute le altre dentro oppure una si e una no :)

a volte invece esco torno a mezzanotte e sono ancora sveglie...fanno come i genitori..si preoccupano che nn siamo a casa e ci aspettano che torniamo ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ditemi che sto chiedendo un'ovvietà...

ma come si fa a capire se dormono?!?

io purtroppo non ho molto tempo per stare ad osservarle, e in questi 9 giorni di convivenza con le tarte mi sono dedicata più allo studio che all'osservazione, per sapere come accudirle al meglio.

non so neanche se le trachemys dormano sott'acqua o all'asciutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie tarte si addormentano dopo che spengo la luce o scende l'oscurità.Quando entro in camera ed accendo l'abat-jour per leggere un pò,si svegliano e cominciano a nuotare ( anche abbastanza rumorosamente!!:D) e si riaddormentano quando spengo.

 

@Deva,quando dormono,tengono gli occhi chiusi;).Talvolta le mie le ho viste dormire sott'acqua (specialmente Tina) o anche metà dentro l'acqua ma con il collo fuori ed in diverse posizioni yoga,buffissime!!!:D:D

Tina l'ho vista dormire anche con tutti e 4 gli arti "ritirati".

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nn mi devo spaventare se la vedo appoggiata alla zona emersa cn la testa sott'acqua ke dorme??lei nn ha problemi di luce..anke xk ha 1 zona dove la luce nn tocca..quindi ha tutti i comfort!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Deva,quando dormono,tengono gli occhi chiusi;).Talvolta le mie le ho viste dormire sott'acqua (specialmente Tina) o anche metà dentro l'acqua ma con il collo fuori ed in diverse posizioni yoga,buffissime!!!:D:D

Tina l'ho vista dormire anche con tutti e 4 gli arti "ritirati".

 

ah... ok, però ora è buio e non posso vedere se hanno gli occhi chiusi o aperti... e se accendo la luce si svegliano... :worship:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.