Vai al contenuto

aiuto, guardate come hanno il carapace


Frandu

Messaggi raccomandati

Che cos'hanno le mie tartarughe? sono malate?

il carapace è così da dicembre circa

10.jpg

By haloa

11.jpg

By haloa

La prima è Uga (1 anno e quasi 11 mesi)

La seconda è Dodo (un anno e quasi 9 mesi)

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

del resto sono abbastanza attive, mangiano, nuotano normalmente, si agitano come non so cosa quando le prendo in mano (a volte mi pisciano anche)....

quindi il loro comportamento è normale, ma è il carapace che mi preoccupa...

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada c'è ma è una semplice lampadina al neon di basking ne fanno, lo so che è sbagliato, ma mangiano solo pellets (questo è perchè se dico ai miei genitori che devono mangiare altre cose mi ridono in faccia)

 

comunque pminotti grazie per aver risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada c'è ma è una semplice lampadina al neon di basking ne fanno, lo so che è sbagliato, ma mangiano solo pellets (questo è perchè se dico ai miei genitori che devono mangiare altre cose mi ridono in faccia)

 

comunque pminotti grazie per aver risposto

 

in ke senso ti ridono in faccia??? :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una muta venuta male.

cmq complimenti per la TST è stupenda

grazie!!! ma ti riferisci alla prima o alla seconda?

 

in quanto tempo pensate che tutto torni alla norma?

cosa devo fare intanto?

cosa devo dargli da mangiare?

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

alla prima.

con una giusta esposizione ai raggi con la prossima muta ritorna il carapace normale.

la dieta deve essere a base di pesce;come ti ha detto mino prendi i latterini.

costano poco,li prendi li surgeli e ne tiri fuori quanti te ne servono,verdure che mangi anche tu,e i pelletts una volta a settimana.

e l osso di seppia sempre a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

si è una muta... non preoccuparti quando le scaglie si staccheranno sotto ci saranno quelle nuove...capita...usando l'acqua del rubinetto...il calcare è un gran maledetto.................................complimenti anche per i tuoi genitori.... che gentili.... perchè i genitori non sono tutti uguali a mio padre... che và a pescare una volta al mese e porta una bella trota anche per le mie due pesti acquatiche?.......lui odia le tarte d'acqua, ma pensa che abbiano diritto anche loro a variare menù di tanto in tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada c'è ma è una semplice lampadina al neon di basking ne fanno, lo so che è sbagliato, ma mangiano solo pellets (questo è perchè se dico ai miei genitori che devono mangiare altre cose mi ridono in faccia)

 

comunque pminotti grazie per aver risposto

 

Guarda con 2-3 euro compri una bustona da 1Kg di latterini...rispetto al prezzo dei mini pellets è pokissimo..se lo dici ai tuoi saranno contenti del risparmio:yes4lo:

...se poi nn ascoltano butta 2 euro di tasca tua e farai felici e renderai sane le tarte......ciaoooooooooooooooo:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda con 2-3 euro compri una bustona da 1Kg di latterini...rispetto al prezzo dei mini pellets è pokissimo..se lo dici ai tuoi saranno contenti del risparmio:yes4lo:

...se poi nn ascoltano butta 2 euro di tasca tua e farai felici e renderai sane le tarte......ciaoooooooooooooooo:laugh8kb:

beh si avete ragione, ma daltronde è stato addirittura difficile convincerli a comprare i pellets e non i gammarus.... (volevano che gli dassi solo gammarus)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa alimentazione andrebbe bene? (ogni punto è un giorno della settimana)

 

latterini

verdura

latterini

pellets

verdura

latterini

latterini

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda con 2-3 euro compri una bustona da 1Kg di latterini...rispetto al prezzo dei mini pellets è pokissimo..se lo dici ai tuoi saranno contenti del risparmio:yes4lo:

...se poi nn ascoltano butta 2 euro di tasca tua e farai felici e renderai sane le tarte......ciaoooooooooooooooo:laugh8kb:

 

scusate l'ignoranza ma cosa sono i latterini?si possono chiamare in qualche altro modo?e dove li compro?:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

i latterini sono pesci d'acqua dolce, questo nome è il nome comune se non erro si chiamano ACQUADELLE...io le ho comprate ad un nego di surgelati...le trovi sicuramente...1kg costa 2,30..almeno qui da me....ogni volta ne scongelo la quantità che mi serve e poi li do alla tarta interi....li finisce in 2 secondi...sono un ottimo alimento...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.