Vai al contenuto

Che tarta prendere?


victorix

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , io devo scegliere una tarta da prendere :laugh8kb:

e ero indeciso tra una STERNOTHERUS ODORATUS baby ( la prenderei su internet)

 

oppure una Khonii ( la vendono sotto casa mia )

 

cosa mi consigliate?

io non prenderei la khonii perchè diventa troppo grossa...

... grazie a tutti!:cooll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non è vero che le Graptemys diventano troppo grosse, i maschi non raggiungono i 15 cm, le femmine arrivano a 20.

 

E' meglio evitare di acquistare a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti consiglio le Sternotherus, soprattutto se le devi tenere in casa e non hai molto spazio. I maschi hanno un bel caratterino, però son molto simpatiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok :laugh8kb:

oggi ho preso una tartaruga baby ke dovrebbe essere una khonii , ma è normale ke parte del guscio non sia dura?ma flessibile?e che fischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non e che fischia emettono spesso ultrasuoni e un loro modo di comunicare!!per il guscio spesso quando sono piccolissime e il pardone e alle prime armi sembrerebbe che sia molle in realta e solo molto elastico e si rafforza con la crescita!cmq appena puoi posta una foto che vediamo meglio :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

sul fischio non sono d'accordo che siano ultrasuoni...spero di sbagliarmi.

se fischia quando la prendi di colpo allora tranquillo che magari è solo spavento, ma se sibila quando sta per esempio fuori dall'acqua ,potrebbe avere raffreddore.

tienila al caldo cmq e dalle uvb e alimentazione variata per il guscio....mi raccomando però se il fischiettino aumenta fai un giro dal vet ;)

 

cmq ben arrivata alla tua nuova amica e in bocca al lupissimooooooooo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , appena posso metto un po di foto ..

da quando è arrivata ( ieri nel tardo pomeriggio ) mi pare che non abbia mangiato ....

io gli ho messo un pezzetto di gamberetto nella zona emersa ma non gli interessa

è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che non abbia mangiato ....

io gli ho messo un pezzetto di gamberetto nella zona emersa ma non gli interessa

è normale?

 

perchè nella zona emersa??

guarda che deve mangiare in acqua... ci sono alcune tartarughe che prendono il cibo sulla zona emersa,altre che se lo trascinano in acqua, ma sono più o meno eccezzioni... il gamberetto mettiilo in acqua... vedrai che è incentivata a mangiare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è una kohnii,a me sembra una graptemys pseudogeographica pseudogeographica.sbaglio o sulla zona emersa c'è un gamberetto secco?!?evitali e dagli gamberi surgelati o freschi.... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,vedo che la tieni in una vaschetta con poca acqua,è meglio di no.Compera un acquario con riscaldatore e filtro e come zona emersa usa il sughero.Se non hai possibilita di prenderti un acquario vai dal vetraio,spendi molto meno e ti fai fare le misure che vuoi.Se gli dai i gamberetti secchi non vanno bene,buttali via,e dai pesce fresco d'acqua dolce(latterini,trota,gamberetti,ogni tanto dai carne di pollo e fegato e al fine settimana dai pelet.Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

k carina!!...ciao boris^^...fai delle foto del carapace e del piastrone cosi riusciamo a capire bene se è veramente una kohnii...potrebbe anche essere g. pseudogeographica pseudogeographica^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.