Vai al contenuto

Aiuto sui termoriscaldatori


Anny76

Messaggi raccomandati


che tipo di informazione?

 

comèpralo in plastica visto che quelli in vetro c'è il rischio concreto che vengano rotti dalla tartaruga con conseguente bollitura dell'acqua e della tartaruga stessa...

quelli della newatt in plastica sono perfetti. prendi wattaggio adeguato ai litri d'acqua che devi scaldare.

se hai delle trachemys ti serve solo quando le temperature scendono sotto i 20°.

le trachemys vivono benissimo tra i 20° e i 23°.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto nell'altra discussione che hai la tarta da un anno, immagino quindi cominici ad essere un pò grandina...

3 litri sono davvero pochini... o hai una vasca molto piccola o hai l'acqua molto bassa... in ogni caso, se hai la possibilità, aumenta il livello dell'acqua!!

Calcola, per regolarti, che l'acqua dovrebbe essere alta il doppio della lunghezza del carapace..o, meglio, per le trachemys, più acqua c'è e meglio è..

 

Il riscaldatore non scotta le tartarughe, sono fatti apposta per riscaldare ma non scottare.

Come ha detto Bala prendine uno in plastica... la newatt li fa in plastica a prezzi buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

anny76 non ti vedo registrata quindi non riesco a trovare l'altra tua discussione.

comunque in 3 litri non puoi tenerci neanche una baby. almeno 15-20 litri per una baby ci vogliono, se ha un anno è più grande quiindi 3lt dsono veramente pochissimi per lei.

con 3lt non so che dire, non credo che puoi mettere un temoriscaldatore perchè l'acqua credo neanche lo coprirebbe tutto.

 

ma dove la tieni scusa? non dirmi la vaschetta con la palma...

Link al commento
Condividi su altri siti

X Balarama:ho Le Tarta In Una Vaschetta 40x30 Con Capacita' D' Acqua Di 6 Litri(e Dopo I Vostri Consigli L' Ho Riempita Tutta).c'e' Un Isoletta Zona Asciutta.comunque Le Tarta Non Sono Molto Grandi,ad Agosto Fanno Un Anno,per Adesso Nuotano Libere,anzi Ti Devo Dire La Verita' Da Quando Ho Aumentato L' Acqua Le Vedo Un Po' In Difficolta',ma Stanno Bene.purtroppo In Questo Momento Non Posso Affrontare La Spesa Di Un Acquaterrario Che Sicuramente Faro' In Un Prossimo Futuro.comunque Mi Sto Gia' Documentando Su Internet.
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che le spese per un acquaterrario definitivo siano cospicue ma ti puoi arrangiare con una vaschetta grande per i panni, se puoi andare all'ikea la trovi facilmante, altrimenti ci sono anche nei centri commerciali!

Ci metti dentro un pezzo di sughero come zona emersa.

Il filtro ce l'hai vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il filtro.a cosa serve?quanto costa?e la vaschetta per i panni dall' IKEA che misure deve avere.le tarta hanno solo 8/9 mesi,quindi sono piccoline
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio se prendi la misura + grande (80x40 cm circa)..costano davvero poco...12-13 euro....il filtro serve a pulire l'acqua senza doverla cambiare ogni giorno...uno interno piccolo costa sui 15 euro...i filtri esterni costano decisamente di + ma sono + efficienti! ;) Modificato da turtle fan
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto turtle fun per le dimensioni della vasca e ti dico che con un buon filtro interno (quelli compatti però, non quelli dei pesci che non aspirano niente) riesci a mantenere l'acqua abbastanza pulita.

Con un acquario arrangiato in questo modo avrai una spesa modesta e le tue tarte staranno molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.