Vai al contenuto

Tartarughe Uccise A Villa Pamphili


Gaia

Messaggi raccomandati

Uccise tartarughe d'acqua a Villa Pamphili

La Cirinnà: «Le hanno prese a bastonate»

 

82.jpg ROMA (16 aprile) - Sono state uccise a bastonate alcune tartarughe d'acqua a Vialla Pamphili. A denunciarlo è Monica Cirinnà, già consigliera delegata ai Diritti degli Animali del Comune. Il fatto è avvenuto alle 19 dietro il casotto dei bagni, a due passi dall'ingresso di via della Nocetta.

La Cirinnà ricorda che «nella stessa area qualche giorno fa è stato ritrovato il veleno per topi, che ha quasi ucciso due cani». Secondo quanto riferisce una «tartaruga di grandi dimensioni è stata ritrovata morta dal veterinario dell'ambulanza del Comune di Roma Stefano Argiolas, intervenuto sul posto, che ne ha soccorsa un'altra, di grandi dimensioni, in condizioni disperate, col carapace fracassato. Il veterinario è intervenuto insieme al Nucleo di Poliza Municipale di Villa Pamphili». La Cirinnà nella nota ha aggiunto: «Mi piacerebbe tanto capire cosa sta accadendo al quartiere Monte Verde, prima tentano di rubare cani con la forza, poi cercano di avvelenare animali a Villa Pamphili, dove ora, nello stesso posto, qualche balordo si diverte a prendere a bastonate delle povere tartarughe d'acqua. Mi auguro che al più presto la forza pubblica individui i responsabili».

Fonte: Il Messaggero Home Page

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi ormai non mi meraviglio piu' di niente.

Si tirano sassi giu' dai cavalcavia,si da fuoco ai barboni si danneggiano auto e negozi solo per noia,ora anche quelle povere tarte ci vanno di mezzo.poi pero' quando li prendono sono sempre "BRAVI RAGAZZI".

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a prendere una normale tartaruga selvatica e ne riparliamo! ;)

 

Vorrei che la cosa fosse oggetto di riflessione.

 

Se le abituiamo a considerare gli uomini buoni e fonte di cibo non gli facciamo certo un piacere.

 

Evitiamo di trattare le tarte dei laghetti come le nostre in acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a prendere una normale tartaruga selvatica e ne riparliamo! ;)

 

Vorrei che la cosa fosse oggetto di riflessione.

 

Se le abituiamo a considerare gli uomini buoni e fonte di cibo non gli facciamo certo un piacere.

 

Evitiamo di trattare le tarte dei laghetti come le nostre in acquario.

 

Concordo in pieno.

Pensate che in Florida hanno lo stesso problema...coi coccodrilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

MALEDETTI BASTAR.....ROTTI**#####O!!! ANCORA!!!!!!!!!!

 

allora io sono anni che mi preoccupo per quelle tarta..sia nel lago principale che quello dall'altra parte dell'olimpica ( il laghetto con il ponte in mezzo)...ogni volta che vado( una volta al mese) le cerco ( l'estate) controllo ( nel possibile non mi avvicino e da lontano non è facile...ma gli occhi chiusi, il carrapace rotto si notano se qualcuna sta messa male controllo che i ragazzini non le tormetino troppo, faccio sguardi incazzati a chi butta giù kili di molliche come fossero i benefattori di quelle piccole testine adorate...tempo fa ne trovai una sul lago principale gonfia come un pallone...GONFIA...un signore li vicino mi disse( la fissavo da 20-30 minuti) che secondo lui era morta per via di qualcosa che gli si era gonfiata in pancia tipo spugne cazzate cosi...era orribile....un altra volta sul laghetto con il ponte trovai dei ragazzini che erano riusciti a ad agguantare un adulta di quelle con le "orecchie rosse" e che la guardavano, la posavano la riprendevano..la giravano..la rigiravano al stuzzicavano con un bip di legnetto....sono andato dalla madre di una di quelle bestie dicendogli guardi che se quella tartaruga si sta facendo fare quelle cose è perchè è malata..occhio che le malattie sono trasmissibili( speravo di fargli paura...cosi che richiamasse la figlia e le altre Bestie bipedi li intorno) e lei sapete che mi disse?? a no, no gli e l'ha presa mio marito una mezzoretta fa...quella stava per scappare in acqua ma sai mio marito stato più veloce..e sorride..ma che caz te ridi!!!!!.....GRRRRR

cmq di fatto lasciata la madre bestia sono andato dalla figlia e come l'ha posata in terra l'ho presa e ehh guarda povera è tutta ascitta ora muore o guarda guarda..oppss m'è cascata in acqua...tiè attaccate BESTIA VAFF.....ragazzi quella tartaruga....non nuotava.....non scappava sembrava stordita..per fortuna che si è cmq allontanata dalla riva...ogni tanto ci penso e spero che non sia morta.....

Un sacco di volte sono stato tentato id andare all'ufficio della polizia li vicino a chiedere info su chi le controllava, se c'era un qualche tipo di schedatura...se si sapeva il numero degli esemplari..chi le nutriva...ma poi ogni volta mi sono tirato indietro...

qualcuno sa darmi delle info? qualcuno di voi s'è informato??

 

 

certo che povere tarte....:sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd::sad9cd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a prendere una normale tartaruga selvatica e ne riparliamo! ;)

 

Vorrei che la cosa fosse oggetto di riflessione.

 

Se le abituiamo a considerare gli uomini buoni e fonte di cibo non gli facciamo certo un piacere.

 

Evitiamo di trattare le tarte dei laghetti come le nostre in acquario.

:yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho parole per quel che è successo!! purtroppo quelle tarte sono lasciate a loro stesse, nessuno se ne prende cura a quanto so.

quoto minotti, questo vale cmq per ogni animale, che alla fine diventa preda di bracconieri o co..ni di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a prendere una normale tartaruga selvatica e ne riparliamo! ;)

 

Vorrei che la cosa fosse oggetto di riflessione.

 

Se le abituiamo a considerare gli uomini buoni e fonte di cibo non gli facciamo certo un piacere.

 

Evitiamo di trattare le tarte dei laghetti come le nostre in acquario.

ma perchè sono velocissime le tarte selvatiche?non ho capito bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che velocissime sono molto diffidenti e al primo segno di pericolo si gettano in acqua.

In più hanno comunque una buonissima reattività ed aggressività, non è per nulla facile avvicinarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa bruttissima :sad9cd: ... ma purtroppo non c'è da stupirsi, basta pensare che ormai ci sono ragazzini di 14 anni che picchiano , minacciano o addirittura violentano i coetanei...:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a prendere una normale tartaruga selvatica e ne riparliamo! ;)

 

Vorrei che la cosa fosse oggetto di riflessione.

 

Se le abituiamo a considerare gli uomini buoni e fonte di cibo non gli facciamo certo un piacere.

 

Evitiamo di trattare le tarte dei laghetti come le nostre in acquario.

 

quoto.

cmq ke pezzi di m**da!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a prendere una normale tartaruga selvatica e ne riparliamo! ;)

 

Vorrei che la cosa fosse oggetto di riflessione.

 

Se le abituiamo a considerare gli uomini buoni e fonte di cibo non gli facciamo certo un piacere.

 

Evitiamo di trattare le tarte dei laghetti come le nostre in acquario.

 

 

Si, giusto... Però magari sono tartarughe che hanno vissuto per un lungo periodo in casa, poi liberate perchè diventate troppo grandi...

Qui è solo colpa di qualche bastardo senza cuore :growl5cj:!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.