Jump to content

deposizione


Recommended Posts

ciao a tutti.

la mia femmina di hermanni l'anno scorso si è accoppiata con il suo maschietto, era il primo accoppiamento sicuramente per lei. si sono accoppiati per due volte, poi basta. c'è stato l'inverno ed ora sono di nuovo sveglie e pimpanti nel giardino con le altre tarte, sono separate perché lui la devastava. mi aspettavo che lei deponesse le uova, invece non ha nemmeno il comportamento tipico che ho letto deve avere una femmina che deve deporre. l'anno scorso a settembre ha deposto 3 uova che ho provveduto a mettere in incubatrice, ma dalle quali non è nato niente.

la vedo molto meno vivace dell'anno scorso, mangia comunque molto ed ha l'aspetto sano, ma non si muove e non cammina molto come invece faceva la scorsa estate.

Link to comment
Share on other sites


da me adesso ci sono circa 22-25 gradi il giorno, la notte non so, dal letargo si sono svegliate da circa un mese. sto in provinciadi pisa a 600 mt di altezza dal livello del mare.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.