Vai al contenuto

acqua torbida


timoteo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho in funzione da oltre tre mesi un filtro esterno pratiko200, con 2 tss di 1 anno e tutto l'occorente per darle una vita "modesta", ci sono anche dei rametti di photos, 3 luchy bamboo e qualche rametto di papiro.

Non ho mai avuto alcun problema, fino a qualche decina di giorni fa, in cui il cibo rimaneva nel fondo. Dopo aver pulito le spugne il problema è stato risolto. Da alcuni giorni, noto che l'acqua è torbida, non ha la chiarezza solita..

riuscireste ad aiutarmi, o a dirmi se è capitato pure a voi?

grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere il calcare nel filtro.Anche a me succede.Smonta il filtro e sciogli il calcare con acido muriatico.Ma ricordati di pulire il filtro con l acqua poichè l acido è nocivo per le tarte.
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere il calcare nel filtro.Anche a me succede.Smonta il filtro e sciogli il calcare con acido muriatico.Ma ricordati di pulire il filtro con l acqua poichè l acido è nocivo per le tarte.

 

 

:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:

 

Acido muriatico?????????

 

Ma basta una semplice spazzoletta che entri nei tubi, per pulirli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso L acido muriatico per pulire il filtro e la vasca.Funziona al 100%

 

 

L'acido muriatico non solo è pericoloso per le tarte, ma anche per te se lo inali!!

Ci sono tanti altri metodi innoqui per ottenere una buona pulizia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:

io mi preoccupo di pulire il vetro sempre con la stessa spugna per paura dei residui di detersivo che potrebbero esserci in quelle di casa!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora che si può usare per pulire il filtro?

 

 

Innanzitutto lo sciacqui con l'acqua delle tarte. Per i tubi passi uno scovolino all'interno e tutti i residui di sporcizia vengono via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che basti sciacquare bene! L'acido muriatico è un prodotto trooooooppo aggressivo!

 

Prova con lo scovolino che è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere il calcare nel filtro.Anche a me succede.Smonta il filtro e sciogli il calcare con acido muriatico.Ma ricordati di pulire il filtro con l acqua poichè l acido è nocivo per le tarte.

 

minkia pulire il filtro con acido muriatico e come voler uccidere una mosca con un bazooka!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:

io mi preoccupo di pulire il vetro sempre con la stessa spugna per paura dei residui di detersivo che potrebbero esserci in quelle di casa!!!!!!!!!

 

Non sono l'unico ad avere questo complesso allora!! :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma siete quindi sicuri che possa essere soloil calcare?

e come faccio a pulire i tubi (in lunghezza)?

e se non fosse il calcare?

potrebbero essere le piante che muoiono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.