Vai al contenuto

consiglio pesci nell'acquaterrario


tartasilver

Messaggi raccomandati

secondo voi nel mio acquaterrario 50X30 posso mettere un "pesce pulitore"(non so il nome esatto) cmq d quelli ke si attaccano al vetro...riesce a fuggire da 3 Trachemys? o non avrebbe speranza?:baffled5wh:
Link al commento
Condividi su altri siti


ho tre pulitori: uno grande, uno medio e uno piccolo, e le 5 tartarughe non li calcolano neanche. ogni tanto li trovo attaccati alle tarte, intenti a pulirle o.O avrebbero molti posti dove nascondersi comunque, ma escono da sotto la zona emersa quasi sempre di notte, quando loro dormono :oo7dt:

 

per ora convivono, persino col pescetto più piccolo, che mi aveva dato molti dubbi. comunque non credo durerà ancora a lungo, le tartarughe stanno crescendo.. :yes4lo:

 

ah, dimenticavo di dire che uno è morto, ma perchè era ancora più piccolo di quello piccolo, ed è rimasto incastrato, abbiamo dovuto tirarlo fuori noi, non veniva neanche a galla poverino..

Modificato da Marmarina
Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono convivere tranquillamente.. almeno per ora..:D..

Quando le tarte capiranno che quello è cibo.. non ci sarà scampo..XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta comprati li posso mettere nell'acquaterrario tranquillamente o c devono essere condizioni particolari? inoltre, devo acquistare del cibo per pesci o si nutrono delle skifezze ke lasciano questi porci travestiti da tarte ke ho?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta comprati li posso mettere nell'acquaterrario tranquillamente o c devono essere condizioni particolari? inoltre, devo acquistare del cibo per pesci o si nutrono delle skifezze ke lasciano questi porci travestiti da tarte ke ho?

mi associo alla domanda...il mangime bisogna comprarlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

io nell'acquario vuoto dove viveva il mio yoshi (ke ora è passato a miglior vita :( ) ho messo 2 pesci rossi e a breve dovrò comprare una TSS o una GPK...l'acquario è di 50x30...
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la cosa la vedo mooooolto brutta...ne ho preso una da vetro ed uno da fondo...è da circa 20 minuti ke scappano incessantemente, notifica uno è appena morto...cakkio mi sento in colpissima....
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento...dopo la brutta fine del pulitore da fondo, quello da vetro resiste ancora...fortunatamente per ora gli hanno dato tregua, dormono tutti a parte il povero pesciolino ke ha gli okki spalancati...poveretto!

 

secondo voi una volta abituate al suo odore lo lasciano stare? un mio amico ha un pitone e dopo un giorno intero ke non si mangiava il topo poi l'ha liberato visto ke il pitone si era abituato...almeno, mi ha detto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la cosa migliore è creargli un luogo dove possa ripararsi, io ho comprato un ornamento per gli acquari (un anfora) con dei buchi, così in caso di pericolo i pescetti si nascondo e le tarte si attaccano al tram.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ottima idea...mi sa ke tolgo il tronco e metto ank'io l'anfora...il problema è ke le mie tarte riescono a spostare come vogliono un tronco di quasi un kilo in acqua mi sa ke l'anfora la ritrovo lanciata fuori dall'acquaterrario...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a mettere un pulitore quando le mie Tss erano di 7 cm di carpace e il pesciolino di 12... è durato solo una settimana... :oo7dt:ora ho quasi pronta la vascona (il filtro stà maturando) , le tarte sono di circa 13 cm e volevo mettere qualche pescetto, ma non penso di farlo, a meno che non voglia farle divertire prima della pappa...:rofl8yii:
Link al commento
Condividi su altri siti

cakkio mangiano ogni cosa ke entra nella loro vasca tranne le mie mani...:S

quindi non credo ti convenga mettere dei pesci o comunque fagli un posto sicuro dove nascondersi e riposare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.