Vai al contenuto

Aiuuutoooo!!!!


alina

Messaggi raccomandati

Per fortuna sono arrivata in tempo!!! Nel mio piccolo terracquario c'è una spece di tronchetto incastrato tra i sassolini in modo che non si muova....Frida si è infilata sotto e ha scavato al punto di spostare il tronchetto e rimanerci incastrata...per fortuna sono arrivata in tempo....CHE PAURA!!!!

 

 

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao alina,

 

per fortuna questa volta è andata bene :)

Bisogna fare molta attenzione agli "arredamenti" che compongono i terracquari. Tutto deve essere "stabile" e niente deve rischiare di "cadere" e, di conseguenza, bloccare la tartaruga sott'acqua. Capita a volte che muoiano soffocate dopo essere rimaste "intrappolate"

 

Ripeto, per fortuna questa volta è finita bene :)

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio credevo fosse stata la mia nipotina...i bambini piccoli mettono le mani ovunque.....ma l'ha rifatto con me presente...per ora ho tolto il tronchetto, domani provvederò a fissarlo meglio!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alina

 

Sono tremende e scavano sotto le cose per istinto perchè cercano insetti sotto i sassi e tra le radici.

 

E' normale.

 

E' meglio se al posto dei sassi usi del sughero galleggiante.

 

Questa sera sono arrivato e ho appena visto che le Trachemys hanno ribaltato un pezzo di corteccia di sughero 50*15.

 

Vedi tu.

 

Almeno sulla testa non fa troppo male.:eyebrows:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo che la mia Tse potrebbe anegarsi nello stesso modo. Ho fissato i due lucky bamboo usando i sassi e delle roccie, ma prima di allontanarmi dallo acquario provoco tutti i scenari (intendo, screen play), come: se cercando di ragiungere un pezzetino di cibo spinge quel sasso, e si si per questo muove quela roccia- la tarta perde la testa? Ma siccome staimo restaurando il bagno, nei stessi negozii comprero' delle ventose per sapazzolini da dente (cosi si attaccano sul muro) e provero' di fissare i bamboo usando quelle.

 

La forza che dimostra la tarta di 9 cm e' impressionante.

 

Un altra cosa. Per un periodo pensavo:Beati quelli colle terrestri. I testudi non si annegano. MA! Qualche settimana dopo uno scrive: la mia tarta si ribalte.Potrebbe morire cosi? E gli rispondono:si, specialmente se questo accade vicino alla lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.