Jump to content

temperatura per femmine...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo sapere a che temperatura devo tenere l'incubatrice per avere tutte femmine...Di maschi ne ho già abbastanza e nel caso la femmina facesse le uova vorrei sapere come comportarmi.Questa nuova arrivata l'ho presa circa un mese e mezzo fa.Possibile che prima di prenderla io si sia accoppiata, no?

Fatemi sapere!

A me risulta tra 32 e 34° C per avere tutte femmine.

Tra i 26 ed i 29,5°C tutti maschi

Tra i 30 ed i 31,5°C di sesso misto

Ciao.

ai primordi dei tarta-studi (vale a dire piu' o meno quasi avant'ieri :) davano addirittura i 27 gradi come temp di riferimento!

Speriamo che gli studi diano una accelerata! Sono spaventosamente indietro. Anche sulle temperature che possono provocare malformazioni. Alcuni studi storici sono stati fatti in situazioni decisamente limite.

Una curiosita'..... per molte liste di herpetologia le tarte sono OT

Hai un link valido anna? :) così me lo leggo.

il riferimento a temp del passato utilizzate per le uova sono su qualche articolo su web.

Mi pare di ricordare che fossero su un "tortuga gazette". Ma sto girando in lungo e in largo e non trovo l'articolo. Eppure ogni tanto ci inciampo in mezzo!!!! :( :( :(

Sugli studi a temp spinte ho del materiale cartaceo.