Vai al contenuto

ho comprato unisola di sughero quando deve stare a mollo prima di metterla nell acqua


giuseppe250783

Messaggi raccomandati


io ce l'ho lasciata due o tre giorni. quando l'acqua ingiallisce ricambiala e mettila in acquario quando l'acqua non ingiallisce più o comunque ingiallisce molto molto meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho lasciata due o tre giorni. quando l'acqua ingiallisce ricambiala e mettila in acquario quando l'acqua non ingiallisce più o comunque ingiallisce molto molto meno.

 

quoto :thumb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite....

 

Ho cercato 'sto benedetto sughero dappertutto!!

 

Ma siete sicuri che esiste veramente o è tutta una cospirazione per farmi diventare matta a cercarlo??? :eek4wd: :oo7dt: :rolleyes5cz:

 

Scherzi a parte, dove posso trovarlo qui a Roma?

Secondo voi Leroy Marlin di porta di Roma ce l'avrà? Mi è rimasta solo questa possibilità, poi non so più dove andare!

 

Romani, sono tutta orecchie!! :yes4lo:

Grazie :wink0st:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste, esiste! Ecco la prova:

 

www.tartaportal.it

 

E qui in ammollo:

 

18.jpg

 

Il problema è che dipende dalla quantità di sughero da trattare prima dell'inserimento definitivo in vasca.

 

Io presi 3 bei pezzi per l'equivalente di 1 Kg e passa e malgrado giorni e giorni (anche mesi!) di trattamento (provandole tutte: spazzolandolo, lavandolo con acqua bollente, tenendolo in ammollo giornate intere e usando la soda caustica) non sono ancora riuscito a non farmi sporcare l'acqua.

 

Ci vuole pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo posso mettere gia nell acquario anche se l acqua diventa gialla?

 

Non so quanto sughero hai, ma il problema è che non immagini come può diventare l'acqua... uno schifo!!!

 

Anzi nella foto dell'ammollo il colore è ancora accettabile, sembra thé... ma è stato anche peggio, scuro prossimo al marrone!

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste, esiste! Ecco la prova:

 

www.tartaportal.it

 

E qui in ammollo:

 

18.jpg

 

 

 

 

Ma allora esiste davvero!!!!!!!!! :shocked7fl::shocked7fl:

:laugh8kb::laugh8kb:

Cavolo io non lo trovo! :oo7dt:

Tu dove l'hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no ragazzi!!! L'ho preso in un negozio di acquaristica, a Catania! Lo vendevano a 10 € al Kg...

 

Credo che un buon negozio di animali fornito lo possa avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite....

 

Ho cercato 'sto benedetto sughero dappertutto!!

 

Ma siete sicuri che esiste veramente o è tutta una cospirazione per farmi diventare matta a cercarlo??? :eek4wd: :oo7dt: :rolleyes5cz:

 

Scherzi a parte, dove posso trovarlo qui a Roma?

Secondo voi Leroy Marlin di porta di Roma ce l'avrà? Mi è rimasta solo questa possibilità, poi non so più dove andare!

 

Romani, sono tutta orecchie!! :yes4lo:

Grazie :wink0st:

 

abissi in via Ozanam (zona monteverede) ce l'ha. guarda anche sul loror sito magari se stai lon tan li chiami e senti se è ancora disponibile.

Leroy Merlin sulla Laurentina non ce l'aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

abissi in via Ozanam (zona monteverede) ce l'ha. guarda anche sul loror sito magari se stai lon tan li chiami e senti se è ancora disponibile.

Leroy Merlin sulla Laurentina non ce l'aveva.

 

Grazie, proverò! :wink0st: :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Certo che 'sto Abissi mi sta proprio scomodo!

...Nessun altro ce l'ha?

 

E se lo ordino su internet che sito mi consigliereste?

Come faccio a scegliere le dimenzioni del pezzo che mi serve?

Dopo quanto arriva?

 

Scusate tutte queste domande!

 

Grazie! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Bricofer ce l'avranno?

 

Sto per uscire dall'ufficio e provo ad andare lì, ma se mi dite che non c'è non faccio il viaggio a vuoto!

 

Che dite?? :rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho appena comprato 1 kg a 10€ da acquaingross su internet

 

grazie oh grande saggio... hai indicato la via a molte pecorelle smarrite... :laugh8kb::laugh8kb:

scherzi a parte, finalmente un sito di riferimento per comprare questo benedetto sughero!!!

 

PS per riccardo... ma in serirlo come articolo su rettilimania,no?? :eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai di preciso la via di abissi bala?

 

il numero non lo ricordo comunque è via Ozanam, xona monteverde nuovo, subito dopo il mercato di S. Giovanni di Dio scendendo sulla destra, saranno 200 metri dopo il mercato.

 

se adesso non ce l'ha non lo so. io l'ho preso lì a suo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovatooooooooooooooooooooooo

oooooooooooooooooooooooooooooooo

oooooooooooooooooooooooooooooooo

oooooooooooooooooooooooooooooooo

oooooooooooooooooooooooooooooooo

ooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide::bananapowerslide:

 

 

 

 

Dopo aver girato tutti i negozi per giardinaggio, brico vari, vivai, falegnamerie, e chi più ne ha più ne metta, finalmente l'ho trovato in uno spaccio.

 

Cercavo la corteccia ma non ce l'avevano neanche lì, però mi hanno regalato una bella tavolotta spessa 2/3 cm di sughero.

 

Ah, ora sono contenta! :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.