Vai al contenuto

HELP che è successo alla tarta..!??!


BiMbOgIgI

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi ritrovo purtroppo ad avere ancora la tarta che non sta bene.

Dopo la lunga cura per colpa di una presunta polmonite (a detta del veterinario), la mia tarta una scripta elegans di 5 anni sembrava essere andata in letargo pur avendo il riscaldatore fisso a 27°.

Stava li, sull'isolotto fuori l'acqua a dormire da circa 3/4 mesi, ma l'acqua pur avendo la pompa esterna, era diventata torbida e da qui l'idea di pulirla.

Nel metterla di nuovo in funzione la tarta si è spaventata ed ora si ritrova mezza sveglia con la sola testa nell'acqua e il corpo sull'isolotto, ma è accaduto una cosa strana,la tarta ha cacciato una strana sostanza biancastra e densa dal posteriore spero nella foto si veda...

 

http://img301.imageshack.us/img301/2373/1021246yc7.th.jpg

 

http://img301.imageshack.us/img301/2373/1021246yc7.th.jpg

 

è una cosa normale o c'è da preoccuparsi?

 

 

Grazie ancora a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


allora innanzitutto la turtle dock è troppo picola x la tarta...se ha il riscaldatore a 27 non può mai andare in letargo,dato che ci vanno fra 4 e i 10 gradi!non ho capito qual'è il problema,manifesta di nuovo sintomi di polmonite?per le feci potrebbero essere bianche a causa di qualcosa che ha mangiato...dacci qualche inf in più,anche sull'alimentazione!
Link al commento
Condividi su altri siti

La tartaruga è rimasta apatica per 3/4 mesi sulla zona emersa e ti preoccupi solo ora?!

 

La sostanza biancastra probabilmente sono feci, ma visto che non mangia, sono "neutre".

Ora come sta?

 

Portala di corsa da un veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tartaruga è rimasta apatica per 3/4 mesi sulla zona emersa e ti preoccupi solo ora?!

 

La sostanza biancastra probabilmente sono feci, ma visto che non mangia, sono "neutre".

Ora come sta?

 

Portala di corsa da un veterinario!

 

sulla zona emersa c'è stata fino a poco fa e dormiva in continuazione, ma non essendo in acqua la temperatura è di sicuro molto più bassa o mi sbaglio? ora sta bene sta nell'acqua normale, nuotava bene e dritta, stamane ha aperto del tutto gli occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzitutto la turtle dock è troppo picola x la tarta...se ha il riscaldatore a 27 non può mai andare in letargo,dato che ci vanno fra 4 e i 10 gradi!non ho capito qual'è il problema,manifesta di nuovo sintomi di polmonite?per le feci potrebbero essere bianche a causa di qualcosa che ha mangiato...dacci qualche inf in più,anche sull'alimentazione!

 

il riscaldatore ha la temperatura fissa sui 27°.

lo so che la zona emersa è piccola per la tarta ma è cresciuta a vista d'occhio, ora stiamo cercando una tartarughiera più grande e adatta per lui :)

 

Mangia molto gamberetti surgelati (freschi), alici, un pò di carne macinata, a volte carne di pollo.

 

Ha avuto un pò di polmonite curata con il Bactrin 3mg se non ricordo male (naturamente detto dal veterinario), da allora si è messa a dormire e ieri l'ho svegliata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma dovresti accertarti che la temperatura dell'acqua sia effettivamente 27 gradi,poi se hai la spot e' ovvio che sale su...ma non per 3/4 mesi di fila:( per quello che so io riguardo alla dieta e' che dovresti dargi anche un po di verdura,da grandi almeno dovrebbero alimentarsi di piu' cosi'...aspettiamo paolo e gli esperti.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quando una tarta sta male,diminuire l'acqua(in modo che riescano a mettere il naso fuori dall'acqua rimanendo con le zampe sul fondo) e aumentare la temperatura
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma dovresti accertarti che la temperatura dell'acqua sia effettivamente 27 gradi,poi se hai la spot e' ovvio che sale su...ma non per 3/4 mesi di fila:( per quello che so io riguardo alla dieta e' che dovresti dargi anche un po di verdura,da grandi almeno dovrebbero alimentarsi di piu' cosi'...aspettiamo paolo e gli esperti.

Spero di esserti stato di aiuto.

 

che sia effettivamente a 27° non saprei dirtelo anche perchè il termometro per acquario non lo possiedo, per quanto riguarda la dieta la verdura non la vuole proprio mangiare, nessun tipo di verdura aime :(

 

Ogni risposta è un aiuto grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tu una foglia di verdura lasciagliela sempre..vedrai che col tempo anche solo per gioco un morso glielo dara'..

 

 

sarà la prima cosa che farò non appena incomincia a mangiare visto che ora sta nell'acqua e dorme ancora :/

Link al commento
Condividi su altri siti

di corsa dal veterinario. per sicurezza vai da un altro. magari fattelo consigliare qui sul sito da chi vive a napoli.

 

 

Magari non quelli presenti qui sul sito perchè ci sono andato e non mi ci sono trovato proprio bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chiedi a qualcuno. magari puoi mettere un post specifico. e procurati un termometro. è importante quanto il riscaldatore. altrimenti come fai a sapere se funziona a dovere? :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.