Vai al contenuto

terreno ideale


lorenzomileti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

spero di non creare un doppione!

ho circa 10 tartarughe di diverse dimensioni che vivono in uno spazio di 4mtX4mt il mio problema è il terreno molto duro vorrei sapere che tipo di terreno posso usare per facilitargli la vita e soprattutto il letargo mi sono accorto che anche le piu grandi non sono riuscite a coprirsi completamente vi prego aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti scrivere che tipo di che tartarughe sono???

e magari postare una foto del posto in cui vivono, anche x vedere se ci sono piante, di che tipo, e altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok meggy provo a fare una foto ma come faccio per postarla?

la razza dovrebbe essere testudo hermanni!!!!!!

i piccoli assomigliano a quello di sinistra nella pagina del sito qui sopra di noi ciao ciao

Modificato da lorenzomileti
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga vi posto le foto dello spazio dove vivono le mie tartarughe

91.jpghttp://img153.imageshack.us/img153/9353/1000850uq6.th.jpghttp://img517.imageshack.us/img517/9499/1000849gh4.th.jpg

il recinto è circa 3,9mtx3,5mt ci sono una magnolia un gelsomino e un'altra pianta che non conosco il nome.

92.jpg

questa è la nursery dove metto i nuovi nati.

vi prego aiutatemi a trovare il terreno giusto per le mie rugoline.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dieci tartarughe???ma ci stanno tutte lì dentro? cmq io fossi in te farei un bel lavoro da contadino, sposterei le tarte x un pomeriggio e mi metterei a zappare e smuovere la terra...poi la mischierei con terra buona (non so se si può "rubare" la terra di campo o la si deve comprare in sacchi)e ci seminerei dell'erba...non hai un altro posto dove tenere le tarte mentre l'erba cresce?

cmq smuoverei la terra di almeno 10 cm xchè quello è veramente cemento!

x il letargo io ho un angolo dove butto l'erba tagliata del mio giardino...senza obbligarle, le mie tarte fanno il letargo lì da 20 anni...quindi penso sia una buona soluzione...se non hai erba da tagliare fai un angolo di fieno e torba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.