Vai al contenuto

Strana escoriazione


lucastra

Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate di questa strana escoriazione che si è presentata da una decina di giorni sul collo della tarta più grande???

 

 

 

http://img411.imageshack.us/img411/5453/tigrexz4.jpg

 

 

 

A primo impatto sembrava una ferita visto che era in prossimità di uno spuntone del guscio, o ferita da morso, visto che la tarta media si diverte spesso a mangiarsi la pelle penzolante della più grande......anche se non era sanguinante, poi ho temuto fosse qualche sorta di micosi o altri funghi...

cosa sapete dirmi?

La ferita si presenta asciutta, sembra che si sia formato uno strato di pelle sopra, quindi non vi presenza di pelle viva, non secerne nessun tipo di siero o liquido, ne è fastidiosa per la tartaruga se la tocco (almeno credo)...la tarta non ha nessun sintomo particolare, mangia ed è vivace come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere un morso, ma non è da escludere anche qualche fungo... anche se così chiari non ne ho visti...

 

Se vedi che si sta risanando allora bene... altrimenti è chiaro che è meglio consultare un veterinario!

 

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas,e' difficile fare una foto ,le dovrei tirere il collo fuori non mi sembra il caso...e' tipo un escorazione,tipo quando noi ci sbucciamo...non ci sono prodotti vero..???appena riesco metto le foto...forse mi riuscite ad aiutare
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.